Stephen Hawking, infermiera radiata per maltrattamenti ai suoi danni

Date:

Share post:

L’ex infermiera di Stephen Hawking è stata radiata dall’albo degli infermieri. Questo il verdetto del Consiglio di infermieristica e ostetricia della Gran Bretagna, in una sentenza pubblicata martedì scorso. Sulla base di una valutazione delle sue cure tardive per l’acclamato scienziato. Ma anche sospetti maltrattamenti.

A Hawking, l’autore di A Brief History of Time, e che divenne uno dei fisici più noti al mondo, è stata diagnosticata nel 1963, a soli 21 anni, una malattia laterale amiotrofica. Più comunemente nota come SLA o malattia di Lou Gehrig. Gradualmente lo paralizzò per decenni e Hawking morì nel marzo 2018 all’età di 76 anni.

Patricia Dowdy, 61 anni, che ha lavorato per lui per otto anni, è stata eliminata dal registro infermieristico dal momento che

“non riusciva a fornire gli standard di buona assistenza professionale che ci aspettiamo. E che il professor Hawking meritava”.

Queste le motivazioni della radiazione da parte dell’NMC.

Dowdy è stata sospesa per 18 mesi nel 2016 sulla base di accuse di maltrattamenti su Hawking, qualifiche errate, cattiva condotta finanziaria, disonestà e mancata collaborazione con NMC.

Matthew McClelland, il direttore di NMC, ha detto che a Dowdy non sarà più permesso di praticare la professione di infermiera.

“Come giustamente il pubblico si aspetta, in casi gravi come questo, dove un’infermiera ha fallito nel suo dovere di diligenza, e non è stata in grado di dimostrare al gruppo di aver imparato dai propri errori. ed essersi redenta per esercitare la sua professione, agiremo “

ha detto McClelland.

“Come risultato del verdetto, gli altri non dovranno passare attraverso ciò che ha sofferto questo individuo”

ha detto un portavoce della famiglia Hawking. Ringraziando anche l’NMC “per la loro approfondita investigazione“.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo...

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante...

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del...

WhatsApp: presto Meta AI ti ricorderà le cose da fare

WhatsApp continua a concentrarsi su Meta AI. Dopo aver annunciato l'arrivo per tutti gli utenti europei, oggi, arriva...