Quando gli operatori non mollano mai e non si arrendano al fatto che un cliente ha cambiato compagnia allora nascono le offerte winback. Ci sono molte offerte del genere, ma Tim ne ha messa sul piatto una particolarmente interessante. Si tratta della Titanium 50 GB la quale sarà possibile attivare ancora per due giorni, previa ricezione dell’SMS informativo; dopo il 26 settembre non sarà più possibile attivarla.
L’offerta in sé garantisce minuti illimitati di chiamata verso tutti i numeri nazionali, sia di reti fissa che mobile, e 50 GB di traffico dati anche su rete 4G. Il costo mensile di tutto questo è di 9,99 euro, ma ci sono delle eccezioni che vedremo dopo. Il costo di attivazione è di 12 euro mentre quello della nuova SIM è di 20 euro.
Versione per gli operatori virtuali e Operator Attack
Se 9,99 euro è il costo dedicato ai clienti dei principali operatori concorrenti, alcuni utenti di quelli virtuali e di Iliad possono vedersela offrire per un mensile di appena 5 euro. In questo caso l’offerta si chiamerà Five IperGo + 47GB Free; le soglie sono esattamente le stesse.
Prima ho detto che per l’attivazione è necessario aver ricevuto il messaggio proprio da Tim, ma in realtà, se ci si reca in un negozio ufficiale, si può trovare anche una versione dedicata a tutti in edizione limitata. Le soglie rimangono esattamente le stesse, ma al contrario avremo un costo di attivazione più basso, ovvero 9 euro. Il costo della SIM è di 25 euro, ma se ne avranno 20 di credito. Anche in questo caso l’offerta sarà disponibile solo entro mercoledì 26 dicembre quindi affrettatevi se volete attivarla.