Truffa iPhone: “Hai vinto un iPhone”, non aprite il link!

Date:

Share post:

Una nuova e pericolosa truffa online è in corso. “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”. Non è un normale messaggio che sottolinea un grosso colpo di fortuna ma un virus con scopi ben diversi.

Se vi viene recapitato questo messaggio: “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”, evitatelo all’istante. A dare l’allerta dei pericoli che ci sono sul web è come al solito la Polizia di Stato tramite il seguente profilo Facebook: ‘Una vita da Social’.

Truffa iPhone

Il rischio che si corre, cliccando su quel link, è di danneggiare il proprio smartphone e di conseguenza perdere tutti i dati presenti all’interno di esso. Siamo davanti al classico trucco ruba-denaro messo in atto da malintenzionati.

“Il consiglio – spiegano dettagliatamente gli agenti di Polizia – è sempre di riflettere bene prima di fare un tap su link di questo tipo. Potrebbe succedere che il messaggio appaia improvvisamente dentro una finestra del browser e non siate cosi bravi da chiuderlo immediatamente. Nel caso invece sbadatamente avete già cliccato e il messaggio vi sta tartassando potete eliminarlo facendo una semplice scansione del computer infetto e controllo di estensioni o eventuali recenti software che avete installato”.

A qualcuno di noi è capitata la scritta “Complimenti è il fortunato vincitore di un iPhone”? Se la risposta è si, non esitate a rispondere all’articolo nell’apposito box.

Related articles

Titano, la luna di Saturno con fiumi di metano ma senza delta: un mistero che sfida gli scienziati

Titano, la luna più grande di Saturno, è uno dei corpi più affascinanti del Sistema Solare. Unico nel...

La Niña è finita: ecco cosa cambierà per gli uragani e il meteo nel 2025

La Niña è ufficialmente terminata. Dopo mesi di influenza sulle condizioni meteo globali, gli scienziati del clima confermano...

L’ematite, il minerale antico che può rivoluzionare l’informatica del futuro

Usata per millenni come pigmento e nota per il suo colore rosso scuro, l’ematite sta per diventare la...

Allarme Siccità nell’Himalaya: Neve ai Minimi Storici, a Rischio 2 Miliardi di Persone

Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra...