Gli USA lavora su app di tracciamento utilizzando la tecnologia di Apple e Google

Date:

Share post:

Apple e Google non collaborano spesso, ma si sono uniti per creare un’API per un sistema di tracciamento del coronavirus basato su un sistema bluetooth Exposure Notify System (ENS).

Quando questa iniziativa è apparsa per la prima volta, non sapevamo esattamente quanti stati statunitensi avrebbero preso parte a questa iniziativa;  Google ha annunciato che 20 stati stanno esplorando questa tecnologia.

app tracciamento

USA, 20 stati utilizzeranno la tecnologia di Apple e Google per le loro app di tracciamento

Fondamentalmente utilizza Bluetooth Low Energy per eseguire il ping di altri dispositivi Android o iOS che lo eseguono in un raggio prestabilito mentre siamo in giro per ogni giorno; se qualcuno segnala di essere risultato positivo al COVID-19 e sceglie di condividere i propri dati, le persone che si trovavano nelle immediate vicinanze verranno avvisate.

Date le ovvie preoccupazioni sulla privacy, Google chiarisce che si tratta di una funzione di opt-in, non utilizza i dati sulla posizione, la tua identità non è condivisa e solo le autorità sanitarie pubbliche possono utilizzare il sistema. Google afferma che 20 stati e territori degli USA implementeranno le prime app nelle prossime settimane. Google non ha chiarito quali stati costituiscano i 20, ma ha affermato che rappresentano circa il 45% della popolazione totale.

Dall’annuncio di maggio l’API ha subito degli aggiornamenti, tra cui la possibilità per le autorità di determinare il livello di rischio associato a ciascuna esposizione e maggiore trasparenza per gli utenti e così via.

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

La cura per la cecità potrebbe trovarsi nei nostri occhi

La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una...

Ruolo del piacere nella sovralimentazione: perché l’obesità non dipende solo dall’appetito

L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa...

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale...