A partire dalla mattinata di oggi 13 ottobre, molti utenti Vodafone hanno iniziato a segnalare problemi con il segnale dei loro smartphone con una quasi totale assenza di linea in molte aree e, quindi, impossibilità di navigare in mobilità utilizzato la connessione dati dell’operatore.
I primi disservizi sono iniziati alle 7.30 di stamane e anche nelle successive ore i problemi di connettività non sono mancati. Per ora a creare problemi alla linea Vodafone sarebbero proprio le connessioni dati con un alto numero di utenti impossibilità a navigare. I servizi voce, invece, sembrano funzionare bene anche se qualche segnalazione di malfunzionamento è arrivata anche in tal senso. I problemi per le chiamate sarebbero comunque molto limitati.
AGGIORNAMENTO del 14.10.2016 Vodafone ci comunica:
“Vodafone conferma che alle ore 8 del mattino del 13 ottobre tutti i servizi erano già stati ripristinati”
Per quanto riguarda la distribuzione geografica dei problemi, l’assenza di connessione mobile risulta particolarmente accentuata nelle aree metropolitane densamente popolate, un dato che non sorprende e che testimonia come i problemi alla rete Vodafone di oggi 13 ottobre potrebbero essere diffusi su tutto il territorio nazionale.
Leggi anche: Offerta per chi passa a Vodafone e non solo: Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge con 200 euro di sconto
Al momento, inoltre, non risultano comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore di telefonia mobile che, tramite i suoi canali d’assistenza sui social, non ha rilasciato alcun commento sulla questione. E’ chiaro, in ogni caso, che la situazione è, al momento, in continuo aggiornamento e i tecnici dell’operatore sono a lavoro per risolvere quanto prima i problemi emersi oggi e riportare tutto alla normalità. Continuate a seguirci anche nelle prossime ore per eventuali aggiornamenti sulla questione da parte di Vodafone stessa.