Volo senza equipaggio della NASA rinviato ad Agosto

Date:

Share post:

Boeing ha ritardato il suo primo volo di prova senza equipaggio nell’ambito del programma dell’equipaggio commerciale della NASA, almeno secondo fonti che affermano di avere conoscenza della questione. Il ritardo sarebbe l’ultimo di un lungo numero di battute d’arresto che incidono sul programma dell’agenzia spaziale. Al contrario, il concorrente SpaceX ha condotto con successo il suo primo volo di prova senza equipaggio all’inizio di Marzo, posando questa pietra miliare prima di Boeing.

Il programma dell’equipaggio commerciale della NASA ha sfruttato due società aerospaziali private, la Boeing e la SpaceX, per sviluppare sistemi di astronavi con equipaggio per il trasporto di astronauti alla Stazione spaziale internazionale. I veicoli risultanti rappresenteranno il ritorno dell’America al volo spaziale con equipaggio e rimuoveranno la sua dipendenza dalla nave spaziale russa Soyuz.

 

Ritardi continui

Tuttavia, il programma ha subito ripetutamente ritardi, portando alla fine la NASA a cercare ulteriori posti sulla nave spaziale russa Soyuz per evitare una possibile interruzione della sua presenza nella ISS. La decisione ha seguito un rapporto che avverte che i futuri ritardi nel programma potrebbero mettere a rischio la ricerca scientifica esistente dell’agenzia spaziale.

Anche se SpaceX ha raggiunto con successo la sua pietra miliare di test di volo senza equipaggio, Boeing sta affrontando mesi di ritardi, le fonti che parlano della richiesta di Reuters. Il presunto ritardo spingerà il volo della compagnia di almeno tre mesi, afferma il rapporto, che potrebbe ritardarsi fino a novembre. Secondo il programma attualmente in vigore, il primo volo di prova senza equipaggio di Boeing potrebbe svolgersi il mese prossimo.

Due fonti hanno affermato che il nuovo programma di voli di prova senza equipaggio di Boeing spinge il lancio ad agosto, la data attualmente fissata per il suo volo con equipaggio. Anche se Boeing e la NASA hanno rifiutato di commentare il rapporto, l’agenzia spaziale ha dichiarato che pubblicherà un programma di lancio aggiornato la prossima settimana. Supponendo che il progetto di SpaceX prosegua secondo i piani, il volo con equipaggio della compagnia dovrebbe aver luogo a luglio.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...