WhatsApp: aggiornamento picture in picture in arrivo

Date:

Share post:

Quella in arrivo su WhatsApp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea, sarà molto utile per gli assidui utilizzatori dello strumento delle videochiamate, la cui qualità delle stesse è andata ad aumentare nel corso degli scorsi mesi.

Da oggi sarà possibile fare una videochiamata e utilizzare altre funzioni del telefono

Ad oggi è stata annunciata dal popolarissimo @WABetaInfo l’arrivo di un nuovo aggiornamento sullo strumento videochiamate di WhatsApp, in particolar modo per i dispositivi che montano sistema operativo Android della famosa app. Fino ad oggi, chi effettuava una videochiamata utilizzando WhatsApp non poteva fare altre operazioni in contemporanea, con l’aggiornamento picture in picture sarà invece possibile continuare ad utilizzare altre funzioni del proprio device durante una videochiamata. Ciò significa che la conversazione in video chat potrà essere ridotta ad una piccola schermata all’interno dello schermo del proprio telefono e utilizzarlo per altro, per esempio nel cercare un numero di telefono o leggere un sito web, un po’ quello che accade sul pc quando si riduce a icona o si ridimensiona una finestra all’interno del desktop, continuando ad utilizzare varie funzioni e applicazioni (per esempio ascoltare musica con Youtube ma utilizzare Google Chrome per fare ricerche sul web).

Picture in picture disponibile finalmente anche per i dispositivi WhatsApp

Come detto all’inizio, l’aggiornamento picture in picture di WhatsApp sarà disponibile solo per Android, per il semplice fatto che i dispositivi Apple hanno già da molto tempo attiva questa versione, sia per smartphone che per tablet. L’aggiornamento arriverà a seguito di un’importante modifica nel codice interno all’applicazione, ancora in fase di test, dunque non sono ancora state fornite tempistiche precise in merito al rilascio ufficiale dell’aggiornamento per i dispositivi Android. Si tratta dell’ennesimo interessante aggiornamento per rendere WhatsApp sempre più completo e  funzionale, dopo quello dei giorni scorsi che permetterà l’invio di file e allegati in qualsiasi formato, in modo più rapido, con l’accesso diretto alla fotocamera e con l’introduzione di una formattazione più rapida ed elegante.

Related articles

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello...

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da...

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....