WhatsApp porta in campo la condivisione dello schermo

Date:

Share post:

Una nuova interessante funzione è appena stata annunciata dal team di WhatsApp, la condivisione dello schermo durante le videochiamate! L’azienda cerca di avvicinarsi sempre di più ai famosi ed utilizzati servizi di videoconferenze ed è proprio da questi che ha preso spunto per questa nuova funzione. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Dopo un lungo periodo di test e l’arrivo nella versione beta della sua app, WhatsApp ha finalmente comunicato il lancio ufficiale della condivisione schermo in videochiamata. Da ora in poi, tutti gli utilizzatori del servizio di messaggistica avranno la possibilità di sfruttare questa nuova opzione. Come? È tutto molto semplice.

 

WhatsApp: come funziona la condivisione dello schermo

La funzione che permette la condivisione dello schermo su WhatsApp è attualmente in fase di rilascio a livello mondiale e sarà disponibile per tutti entro le prossime settimane. La prima cosa da fare per provarla è scaricare l’ultima versione dell’app WhatsApp per il proprio smartphone o pc. Dopodiché, basterà entrare in videochiamata e cliccare sul nuovo pulsante “condividi” per condividere con gli altri partecipanti l’intero contenuto del proprio schermo. Grazie a tale funzione si potranno utilizzare le videochiamate per discutere progetti, per fare shopping, per sfogliare fotografie e molto altro ancora. Il tutto, con un maggiore coinvolgimento dei propri amici o conoscenti.

Come già detto, lo scopo di WhatsApp è quello di rendere il suo servizio più versatile possibile. Questa nuova funzione per le videochiamate porterà molti più utenti ad utilizzarle. Ricordiamo, inoltre, che ultimamente la casa si sta dando molto da fare con le funzioni da sfornare. Quale sarà la prossima? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...