WhatsApp e come usarlo al lavoro senza toccare il tuo smartphone

Date:

Share post:

Ora lo facciamo dal cellulare, usando le tastiere digitali QWERTY, ma WhatsApp Web è qualcosa che su computer desktop potrebbe essere considerato alla stessa stregua di un social network come il mitico Microsoft MSN Messenger rilasciato nel 1999. WhatsApp è senza dubbio l’app conversazionale più usata al mondo. Ma esiste un modo per usarlo su PC e laptop, senza dover usare lo smartphone, cosa possibile con WhatsApp Web.

 

Usa WhatsApp al lavoro senza toccare il cellulare

WhatsApp Web è un’estensione dell’account sul tuo telefono cellulare. In questo modo, i messaggi che invii e ricevi sul PC e sullo smartphone sono sincronizzati e puoi vederli su entrambi i dispositivi. Non è esattamente l’installazione di un programma come Telegram, ma riguarda l’apertura dell’interfaccia di WhatsApp in un browser Web per PC e permette l’accesso allo stesso account in due diversi dispositivi e la possibilità di inviare e ricevere messaggi e (quasi) tutto ciò che WhatsApp consente.

Passaggio 1
È necessario aver installato uno dei seguenti browser: Chrome, Firefox, Edge, Opera o Safari. WhatsApp Web richiede che abbiamo uno di quei sistemi operativi nel telefono:
– Android;
– iPhone 8.1 o versioni successive;
– Windows Phone 8.0 e 8.1;
– Nokia S60;
– Nokia S40 SIM singolo EVO;
– BlackBerry e BlackBerry 10.

Passaggio 2
Aprire il WhatsApp Web richiede la corrispondenza dello smartphone con il computer tramite la scansione di un codice QR. La prima cosa è aprire il sito Web di WhatsApp seguendo questo link. Apparirà un codice QR per la scansione.

Passaggio 3
Ora occorre aprire la funzione WhatsApp Web all’interno delle impostazioni dell’app. Secondo il sistema operativo che hai, è fatto nel modo seguente:
– Su Android: vai alla schermata Chat> Menu> WhatsApp Web;
– Su Nokia S60 e Windows Phone: andare su Menu> WhatsApp Web;
– In iPhone: vai su Impostazioni> WhatsApp Web;
– In BlackBerr y: vai su Chat> Menu> WhatsApp Web;
– In BlackBerry 10 : scorri dal bordo superiore dello schermo> WhatsApp Web.
– In Nokia S40 : scorri dal bordo inferiore dello schermo> WhatsApp Web.

Passaggio 4
Quando accedi a questa funzione tramite il tuo cellulare, vedrai che la fotocamera del telefono si apre. Posizionalo davanti allo schermo del PC, esegui la scansione del codice QR e, quindi, l’interfaccia di WhatsApp si aprirà sullo schermo del computer. Quando vuoi chiuderlo, basta chiudere la scheda. Quando si desidera riaprirlo, eseguire l’operazione. La sessione in WhatsApp Web si chiude automaticamente dopo aver chiuso la scheda del browser, ma puoi mantenerla aperta.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Nuovo ormone spiega la monogamia: un passo avanti nella comprensione delle relazioni umane

Recentemente, un gruppo di scienziati ha fatto una scoperta rivoluzionaria che potrebbe gettare nuova luce sulle basi biologiche...

Sei stato selezionato per vincere un premio: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un fantastico premio? Per...

Gel proteico riduce l’assorbimento di alcol: una nuova frontiera per la salute

Negli ultimi anni, l'interesse per i prodotti alimentari funzionali e integratori ha visto una crescita esponenziale. Tra le...

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....