Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp: la funzione per modificare i messaggi arriva in beta

Presto sarà possibile modificare il testo dei messaggi inviati su WhatsApp! Ebbene sì, dopo averci lavorato per alcuni mesi, WhatsApp ha deciso di implementare la novità all’interno della versione beta. Al momento, alcuni fortunati beta tester hanno la possibilità di provare in anteprima la novità. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come al solito, WhatsApp arriva sempre in ritardo. La possibilità di modificare i messaggi dopo averli inviati non è una novità nel mondo dei servizi di messaggistica. Telegram, ad esempio, offre questa possibilità da molto tempo. Come si suol dire, però, meglio tardi che mai. Ecco come funzionerà la novità.

 

WhatsApp: come modificare i messaggi dopo averli inviati

L’interfaccia per modificare i messaggi WhatsApp dopo averli inviati risulta essere semplice ed intuitiva. Tutto ciò che bisogna fare è tenere premuto sul messaggio che si intende modificare, selezionare la voce “modifica”, apportare le modifiche desiderate, e fare tap su conferma. Il messaggio può essere modificato illimitate volte. L’unico limite è che si potrà farlo solamente entro 15 minuti dal primo invio. Ciò, al fine di evitare che le conversazioni vengano stravolte. Una volta che un messaggio viene modificato, questo viene contrassegnato dalla voce “modificato” con l’ora in cui è avvenuta la modifica.

Come già detto ad inizio articolo, la funzione risulta essere al momento disponibile solo per alcuni beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare nelle versioni aperte al pubblico a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024