Array

WhatsApp, quali dispositivi Samsung non riceveranno più aggiornamenti

Date:

Share post:

WhatsApp è una app di messaggistica che ormai conta un miliardo di utenti. Molto amata per i sempre nuovi servizi che offre, utili e divertenti. Attendendo le videochiamate comunque in arrivo con i prossimi aggiornamenti. A proposito di aggiornamenti, però, occorre dire che dal prossimo anno WhatsApp non sarà più aggiornata per alcune versioni dei sistemi operativi Windows, Android ed Apple Phone dal primo gennaio. Dunque con effetto immediato allo scoccar del 2017. Mentre Blackberry e Nokia da metà anno. Di seguito cerchiamo di capirne di più, fornendovi anche una lista dei dispositivi Samsung che non riceveranno più aggiornamenti WhatsApp.

Quali versioni non riceveranno più aggiornamenti WhatsApp

Naturalmente, i dispositivi che non riceveranno più aggiornamenti di WhatsApp sono quelli più vecchi. E ciò potrebbe indurre i suoi possessori ad acquistare smartphone nuovi. Del resto, la cosa sarebbe anche auspicabile per motivi di sicurezza. Come già riportato in questo articolo, i sistemi operativi coinvolti dal primo gennaio saranno Android 2.1 e Android 2.2; Windows Phone 7 e iPhone 3GS/iOS 6. Mentre da giugno 2017 toccherà a BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60. Ciò in quanto questi dispositivi non supportano la piattaforma IM.

whatsapp quali samsung non riceveranno aggiornamenti

Quali smartphone Samsung non riceveranno più aggiornamenti WhatsApp

Dato che i device Samsung sono quelli più diffusi, vale la pena stilare un elenco di quelli che utilizzano il sistema operativo Android 2.1 e la versione 2.2.

I Samsung che non riceveranno più aggiornamenti WhatsApp con versione Android 2.1 e 2.2 sono:

Galaxy Lite

Galaxy Spica

Mesmerize

Fascinate

Galaxy 5

Epic 4 G

Galaxy S Vibrant

Leggi anche: Note 7, spunta clamorosa ipotesi: esplosioni causate dal design?

Galaxy Beam

Galaxy S

Galaxy S Brasil

Galaxy Portal

Avete uno di questi dispositivi Samsung? Li usate ancora nonostante siano vecchiotti perchè funzionano ancora bene o perchè magari, semplicemente, ci siete affezionati? Dopo aver saputo questa notizia deciderete di cambiarli? Magari potreste approfittarne per un regalo di Natale…

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...