Array

Xbox One X Project Scorpio Edition disponibile in pre-ordine

Date:

Share post:

All’E3 di Los Angeles, Microsoft ha presentato la sua ultima console Xbox One X. Il dispositivo arriverà ufficialmente sul mercato il 7 novembre 2017 ma è già possibile effettuare il pre-ordine della Scorpio Edition tramite il sito web ufficiale del colosso di Redmond. Si tratta di una edizione limitata della console che propone le stesse specifiche tecniche della versione standard ma presenta un design personalizzato.

La società ha presentato, inoltre, due bundle con la Xbox One S e la nuova dashboard. Project Scorpio sarebbe il nome in codice della console che deriva dallo Scorpio Engine, ossia il processore octa-core realizzato da AMD che muove il dispositivo. Per evidenziare le prestazioni eccellenti, superiori a quelle della PlayStation 4 Pro di Sony, Microsoft ha voluto applicare il logo Project Scorpio sulla parte esterna della console e sul controller fornito in scatola.

Xbox One X Project Scorpio Edition

Xbox One X Project Scorpio Edition: ora in pre-ordine sullo store Microsoft!

Dalle prime immagini emerse in rete è possibile notare che la confezione destinata ai consumatori è ispirata alla Xbox originale. Oltre alla nuova Xbox One X Project Scorpio Edition, Microsoft spedisce un supporto verticale, un cavo HDMI per collegarla alla TV o ad un monitor esterno, un abbonamento ad Xbox Live Gold valido per 14 giorni e un abbonamento ad Xbox Game Pass valido per 1 mese.

Come già precisato qualche riga fa, oltre al design, la Xbox One X Project Scorpio Edition vanta le stesse specifiche hardware dell’edizione standard. In particolare, la console è mossa da un processore Scorpio Engine con CPU octa-core da 2.3 GHz, 12 GB di RAM GDDR5 e un hard disk da 1 TB. Troviamo anche un lettore Blu-ray 4K.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”25″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-miniature.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

La Xbox One X Project Scorpio Edition è in grado di eseguire giochi in risoluzione 4K, supporta la tecnologia HDR10 e garantisce una audio Dolby Atmos. Il prezzo di listino sullo store Microsoft è di 499,99 euro.

La società di Redmond ha annunciato altre novità interessanti

Nelle scorse ore, Redmond ha annunciato due nuovi bundle con la precedente console: Xbox One S Minecraft Limited Edition e Xbox One S Shadow of War. Il primo sarà disponibile dal 3 ottobre ad un prezzo di 400,99 euro.

Nella confezione troverete la console da 1 TB, un supporto verticale, il controller Minecraft Creeper e il gioco con il Redstone Pack. Il secondo bundle, invece, sarà disponibile dal 10 ottobre. Questa includerà la console da 500 GB o da 1 TB, un controller wireless, il titolo Middle-earth: Shadow of War e gli abbonamenti Xbox Live Gold da 30 giorni e Xbox Game Pass da 14 giorni.

I prezzi sono di 279 dollari per la versione da 500 GB e 349 dollari per quella da 1 TB. Al Gamescom di Colonia è stata rivelata anche la nuova dashboard con il Fluent Design e il tema light. Questa sarà disponibile all’acquisto nel corso dell’autunno, molto probabilmente ad ottobre.

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...