Array

Xiaomi Redmi Note 3 Pro Ufficiale: Caratteristiche tecniche e prezzo

Date:

Share post:

 

Dopo aver presentato nel mese di novembre il nuovo Xiaomi Redmi Note 3 ed aver ufficializzato, appena pochi giorni fa, lo Xiaomi Redmi 3, il costruttore cinese continua il rinnovamento della sua gamma svelando il nuovo Xiaomi Redmi Note 3 Pro, un phablet di fascia medio-alta decisamente interessante che, come da tradizione per i prodotti firmati Xiaomi, si caratterizza per un rapporto qualità/prezzo molto elevato. Vediamo ora le specifiche tecniche del nuovo Xiaomi Redmi Note 3 Pro:

Xiaomi Redmi Note 3 Pro Specifiche tecniche

  • Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD pari a 1080 x 1920 pixel
  • SoC Qualcomm Snapdragon 650 con CPU Hexa-Core (un Dual-Core Cortex A72 ed un Quad-Core Cortex A53) con clock di 1,8 GHz (il Redmi Note 3 monta un MediaTek Helio H10 MT6795)
  • GPU Adreno 510
  • 2 o 3 GB di memoria RAM a seconda della versione
  • 16 o 32 GB di memoria interna a seconda della versione
  • Supporto Dual SIM
  • Fotocamera posteriore da 16 Megapixel f/2.0 con PDAF e LED flash dual tone, supporto alla ripresa video in slow motion a 120 fps (Il Redmi Note 3 monta un sensore da 13 Megapixel)
  • Fotocamera anteriore da 5 Megapixel f/2.0
  • Dimensioni pari a 150 x 76 x 8,65 mm
  • Peso: 164 grammi
  • Batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida
  • Connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 ac (2.4 / 5 GHz), Bluetooth 4.0, GPS + GLONASS
  • Sistema operativo MIUI 7 basata su Android Lollipop 5.1.1Xiaomi-Redmi-Note-3-Pro

Xiaomi Redmi Note 3 Pro Prezzo

In attesa di maggiori informazioni in merito ad un eventuale arrivo sul mercato europeo, il nuovo Xiaomi Redmi Note 3 Pro sarà disponibile in Cina in tre colorazioni (Dark Grey, Silver e Champagne Gold) con un prezzo di 999 yuan, circa 140 Euro al cambio attuale, per il modello da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno. Per il momento non sono ancora state rivelate informazioni precise in merito alla versione top del nuovo phablet di Xiaomi (3 GB di RAM e 32 GB di storage) che dovrebbe collocarsi intorno a 1200 yuan, quindi poco più di 170 Euro.

Maggiori informazioni in merito al nuovo Xiaomi Redmi Note 3 Pro emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime ore. Ricordiamo che a febbraio Xiaomi presenterà in via ufficiale il nuovo top di gamma Xiaomi Mi5Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...