Array

Youtube, i video più visti della storia

Date:

Share post:

Youtube è il canale di divulgazione video preferito per professionisti e video-maker in erba che si danno battaglia a suon di visualizzazioni. Ma quali sono, in assoluto, i video più visti della storia della piattaforma?

Youtube, sono 10 i video più visti della storia

Youtube accoglie canali dedicati e personalità da ogni parte del mondo e corrisponde al centro mediatico per la diffusione di video specialistici, virali o di ogni altra qualsivoglia natura.

Di certo è il più amato e completo mezzo di diffusione multimediale. Ma quali sono stati, fin oggi, i video più visti della storia? Scopriamolo insieme.

YouTube i video più visti

I video più visti su Youtube, la lista

  1. Psi- “Gangnam Style” – 2,49 miliardi di visualizzazioni

Pubblicato in origine nel luglio 2002 il brano è diventato di portata mondiale spopolando nei locali e nelle discoteche di tutto il mondo. Ma è stato da Youtube che ha preso piede il fenomeno Gangnam Style.

Un video coinvolgente e volutamente bizzarro che ha saputo trascinare quasi 2,5 miliardi di utenti. Un vero e proprio record eguagliato soltanto dal miliardo di visualizzazioni in meno di 160 giorni dallo stesso. Ma stai attento PSY perché Adele è in agguato con ben 950 milioni di views a partire dal mese di ottobre. Riuscirai a detenere il podio?

  1. Taylor Swift – “Blank Space” – 1,39 miliardi di visualizzazioni

Divenuto un successo immediato, il nuovo singolo di Taylor Swift ha saputo senz’altro conquistare gli appassionati del genere posizionandosi dietro a PSY che mantiene, nonostante ciò, un notevole distacco.

 

  1. Wiz Khalifa ft Charlie Puth -. “See You Again” – 1,33 miliardi di visualizzazioni

Parte della colonna sonora del celebre Fast and Furious 7 è stata scritta e dedicata a Paul Walker morto, ironia della sorte, in un incidente stradale alla fine del 2013.

La vediamo piazzarsi ad un meritatissimo terzo posto.

  1. Mark Ronson ft Bruno Mars – “Uptown Funk” – 1,28 miliardi di visualizzazioni

Un brano nominato per ben due Grammy Awards. Orecchiabile e sorprendentemente melodica. Quarto posto con quasi 1,3 miliardi di visualizzazioni in un anno.

  1. Justin Bieber ft Ludacris – “Baby” – 1,27 miliardi di visualizzazioni

L’idolo delle adolescenti che ha conquistato milioni di fan grazie ai suoi brani. A sei anni di distanza riesce ancora a stupire ampliando notevolmente la sua fama.

 

  1. Taylor Swift – “Shake It Off” – 1,26 miliardi di visualizzazioni

Ancora l’amatissima Taylor Swift protagonista di questa classifica con un pezzo divenuto il tormentone dell’estate 2014. Divertente e molto orecchiabile.

  1. Katie Perry ft Juicy J – “Dark Horse” – 1,24 miliardi di visualizzazioni

Un video eccentrico e sorprendentemente amato dal pubblico. Un video che è riuscito a collezionare un buon numero di seguaci in breve termine nonostante la stranezza del suo testo. Ascoltatela per capire di che stiamo parlando.

  1. Enrique Iglesias ft Descemer Bueno e Gente De Zona -. “Bailando” – 1,24 miliardi di visualizzazioni

Quasi impossibile non conoscerla. Un sound trascinante la cui parola d’ordine è orecchiabile. Un pezzo che riscopre tutto il fascino del ritmo latino che c’è in voi.

  1. Katy Perry – “Roar” – 1,21 miliardi di visualizzazioni

Debutta su Youtube il 5 settembre 2013 e vanta un buon numero di visualizzazioni.

  1. Meghan Trainor – “All About That bass” – 1,2 miliardi di visualizzazioni

La canzone, possiamo definirla unofficial, dell’estate del 2014. Un brano rilasciato dall’artista al compimento del suo 20esimo anno di età. Un must-have per gli amanti del genere pop.

Una lista che fondamentalmente rispecchia in pieno i gusti musicali della collettività attiva su Youtube, utilizzato principalmente come motore di ascolto e ricerca di brani musicali ufficiali.

Condividete l’articolo sui social e buona visione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...