iPhone 13 arriva il mese prossimo: ecco quale sarà il suo punto di forza

Date:

Share post:

Dopo settimane di rumor siamo quasi arrivati alla verità. Il mese prossimo, Apple presenterà ufficialmente la sua nuova gamma di smartphone. Si chiamerà iPhone 12S o iPhone 13? Ancora non è confermato. Ciò che è certo è che catturerà l’attenzione di milioni di utenti.

Negli scorsi giorni, Bloomberg ha pubblicato un report che riassume quelle che saranno le caratteristiche dei nuovi melafonini. In particolare, pare che i modelli Pro avranno una caratteristica che permetterà di fare grandi cose. Di cosa si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

iPhone 13: i video delle varianti Pro saranno mozzafiato

I nuovi iPhone 13 avranno tutti un comparto fotografico rinnovato. Le qualità fotografiche miglioreranno sensibilmente rispetto a quelle della generazione precedente. Secondo Gurman, però, le varianti Pro saranno dotate di una esclusiva funzione che porterà la tanto amata modalità Ritratto anche nei video. La funzione, che dovrebbe chiamarsi Cinematic Video, permetterà agli utenti di decidere l’effetto di sfocatura del background grazie ad una nuova serie di filtri. Il risultato sarà quello di avere una videocamera professionale sempre in tasca.

Ovviamente, le migliorie fotografiche non saranno l’unica feature di punta dei nuovi iPhone 13. Tutti i modelli, infatti, avranno un notch decisamente più piccolo rispetto a quello degli iPhone 12. Finalmente arriverà il tanto atteso refresh rate a 120Hz sui display (almeno sui Pro). Infine, tutto sarà potenziato dal perforante chip A15 Bionic che, probabilmente, renderà gli smartphone i più potenti del mercato. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per avere conferma ufficiale da parte di Apple. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: MacRumors.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

WhatsApp da oggi non funziona più su questi dispositivi

Anno nuovo, regole nuove. WhatsApp non funziona più su una vasta serie di dispositivi. A comunicarlo è stata...

Preeclampsia: l’iniezione di mRNA promette soluzioni innovative

La preeclampsia, una complicanza della gravidanza che colpisce circa il 5-8% delle donne incinte, è caratterizzata da ipertensione...

Instagram potrebbe oscurare i messaggi: ma per quale motivo?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...

iPhone 17: il modello base avrà una novità molto attesa

Ultimamente si sta molto parlando di quello che sarà il futuro di iPhone. In particolare, sono state passate...