La Terra è piatta: uno YouTuber lo dimostra con un video e una livella

Date:

Share post:

Per molti abitanti del pianeta la Terra è piatta. Tuttavia, dimostrare che questa teoria sia vera è un po’ più “complicato”. Non per l’intrepido YouTuber D. Marble che ha deciso di eseguire un esperimento per dimostrare una volta per tutte che molte persone hanno torto. Questo è stato il risultato.

Marble lo ha visto molto chiaramente. Il ragazzo è salito su un aereo con una livella – sì, proprio  lo strumento comune utilizzato nelle costruzioni. Nel corso di un volo di poco più di 300 chilometri, la bolla di livello avrebbe dimostrato se la Terra è piatta o meno.

Il giovane ha ripreso tutto con un video (che trovate al termine dell’articolo) nel corso di tutto il volo e ci sono pochissime registrazioni di movimenti della bolla. Questo, per lo YouTuber, è la prova inconfutabile che la Terra è piatta dal momento che la bolla dovrebbe aver registrato cambiamenti nella “presunta” curvatura terrestre. 

È piuttosto surreale che, oggi, ci siano persone che pensano che il pianeta sia piatto. Ma, probabilmente, è ancor più surreale e inaspettato il fatto che ci siano persone che hanno l’audacia di provare a dimostrarlo con esempi come questo.

terra-piatta

La spiegazione

Non c’è quasi nessuna registrazione di movimenti nella bolla della livella perché i piloti di un aeromobile correggono quel percorso per tutto il tempo, in un gioco che esegue e asseconda la pressione atmosferica e la gravità. Infatti, per effettuare tali misurazioni su un velivolo, viene utilizzata una bussola giroscopica, non una livella da lavoro.

Pensiamoci: in un’era in cui stiamo cercando il modo per inviare non solo robot su Marte, ma anche un equipaggio umano, o nella quale stiamo studiando a fondo la genetica del corpo umano e persino avvicinandoci la comprensione del nostro universo, le persone – e alcune di esse si misurano con test di prova – affermano su YouTube che la Terra è piatta. Questo è il mondo in cui viviamo, ma soprattutto la società.

Related articles

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...