HTC Ocean Life sarà la versione “mini” di HTC U11 con a bordo Android One

Date:

Share post:

HTC Ocean Life è un medio gamma di alto livello, con una scheda tecnica molto interessante tanto da poterlo subito riconoscere come una vera e propria versione “mini” del top di gamma HTC U11. Un dispositivo di cui si è parlato molto e di cui torna l’interesse proprio ora che sono stati presentati gli smartphone top più aspettati dell’anno: parliamo ovviamente di pesi massimi del calibro di Xiaomi Mi Mix 2, Samsung Note 8, LG V30 e il neo-presentato iPhone X.

HTC Ocean Life sarà la versione "mini" di HTC U11 con a bordo Android One

Il prossimo smartphone targato HTC sarà un prodotto di fascia media, con un fattore forma più piccolo rispetto al suo fratello maggiore. Parliamo infatti di una diagonale display da 5.2″, unito ad uno Snapdragon 660, due  fotocamere da 16 Megapixel (frontale e posteriore, NdR) e una batteria da 2600 mAh.

Quello che colpisce di più però è che due dei leakster più affidabili confermano entrambi che la piattaforma software utilizzata da questo HTC Ocean Life sarà Android One. La piattaforma Android One utilizza una versione stock di Google Android, priva di fronzole e personalizzazioni da parte del produttore. Pertanto non ritroveremo le famose app di HTC, ma soltanto l’interfaccia Sense 9.0_A1 su base Android 8.0 Oreo.

https://twitter.com/evleaks/status/907873099319791616

Google sta spingendo molto sul suo progetto Android One, annunciando due smartphone in collaborazione con Motorola e  la “Apple del Sol Levante”, ovvero Xiaomi. Il suo modello Xiaomi Mi A1 è una copia 1:1 del suo Mi 5X, con a bordo però proprio Android One e con gli aggiornamenti curati direttamente da Google, mentre il Moto X4 avrà una sua versione dedicamanta. 

E’ proprio di questi giorni la notizia che Google sia interessato ad acquisire la divisione mobile di HTC, in grossi guai finanziari, e con cui l’azienda di Mountain View collabora da oltre due anni per la produzione dei suoi Google Pixel. Questo Ocean Life frutto ancora una volta della collaborazione tra Google e HTC potrebbe essere un altro segnale della convalida delle indiscrezioni circa la possibilità di una acquisizione della divisione mobile. 

 

FONTE

Related articles

Cancro: il legame tra il rischio aumentato e la perdita di peso

Ormai è abbastanza noto a causa della risonanza che ha avuto la notizia che nel mondo si sono...

Patente Digitale di Guida in Italia: Data di Lancio e Istruzioni sull’Utilizzo

La tanto attesa patente digitale di guida è in arrivo in Italia, portando con sé una serie di...

La storia della tecnologia che ha cambiato il mondo: cos’è l’ADSL

Anni addietro, quando l'accesso a Internet era ancora un lusso riservato a pochi, la connessione dial-up dominava la...

Amazon: prodotti hi-tech di alto livello a prezzi super scontati

State cercando qualche offerta interessante per acquistare il vostro prossimo prodotto hi-tech? Amazon potrebbe fare al caso vostro!...