LG G6: al via il roll-out della prima beta di Android 8.0 Oreo

Date:

Share post:

L’LG G6 è l’ultimo flagship della serie G lanciato dal produttore sudcoreano e inoltre è stato il primo terminale ad essere presentato con un display dal rapporto prospettico 18:9. A partire dalla presentazione dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, purtroppo il G6 è rimasto nell’ombra, tant’è che può essere tranquillamente definito lo smartphone più sottovalutato di quest’anno.

Nelle ultime ore, però, è stata condivisa in rete un’importante notizia che farà sicuramente felici tutti i possessori di questo terminale che sotto certi aspetti è molto interessante. Dopo mesi di attese e silenzi, LG avrebbe iniziato a distribuire l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suo ultimo flagship della gamma G.

LG G6 Android 8.0 Oreo beta Cina

LG G6: arriva in Cina la prima beta di Android 8.0 Oreo per lo smartphone

In particolare, è stata pubblicata per il momento soltanto in Cina una prima beta di Android O per l’LG G6 che va ad affiancarsi alla versione stabile di Android 8.0 Oreo per l’LG V30 che proprio ieri è stata distribuita in Corea del Sud a tutti i possessori.

Un utente cinese ha condiviso in rete numerosi screenshot del suo G6 aggiornato ad Android 8.0. Alcune delle immagini rivelano diversi cambiamenti, in primis nella gestione delle notifiche. Sempre dagli screenshot è ben visibile un restyling dell’app Scelte Rapide, l’implementazione delle icone adattive per le app e molto altro ancora.

LG G6 Android 8.0 Oreo beta Cina

La prima beta di Android 8.0 Oreo per l’LG G6 viene identificata con il codice di modello V19A ed è supportata dai seguenti modelli: LGM-G600L, LGM-G600S, LGM-G600K, LGM-G600LR, LGM-G600SR, LGM-G600KR, LGM-G600LP, LGM-G600SP e LGM- G600KP. Purtroppo, al momento, non è ancora chiaro se la società asiatica renderà disponibile la prima beta di Android Oreo in altri Paesi al di fuori di quello cinese prima di procedere al roll-out al pubblico.

Molto probabilmente, la release finale del nuovo sistema operativo mobile di Google per il G6 potrebbe arrivare nei primi mesi del 2018 assieme all’update sempre ad Oreo per i Samsung Galaxy S8 ed S8+. Dato che ormai l’LG G6 si trova su Internet ad un prezzo davvero appetibile, questo importante upgrade software lo renderà sicuramente più interessante.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Il tuo nome potrebbe influenzare i tratti del tuo viso

Un nuovo studio suggerisce che il nome che ci viene assegnato alla nascita potrebbe avere un impatto sul...

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti...

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli!...

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico...