Samsung Galaxy S8, scanner dell’iride verrà ereditato da Note 7

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Note 7, che è stato ufficialmente ritirato dal mercato, potrebbe però continuare a vivere – almeno in parte – in un nuovo dispositivo.

Secondo alcuni rumor, infatti, il prossimo top di gamma del colosso sudcoreano, Galaxy S8, potrebbe disporre dello stesso scanner di riconoscimento dell’iride del phablet “esplosivo”. Una scelta che potrebbe evidentemente compensare le perdite dei fornitori di Samsung in seguito al ritiro dal mercato di Note 7.

Per realizzare Galaxy Note 7, infatti, Samsung ha collaborato con molti partner che fornissero componenti come il sensore per lo scanner dell’iride. Inserendo lo stesso scanner all’interno del futuro Galaxy S8 la società coreana andrebbe ad evitare ai fornitori futuri problemi economici per la mancata produzioni di nuovi Note 7.

Scanner dell’iride cosa è?

Lo scanner dell’iride è un aggiuntivo sistema di sicurezza dello smartphone, che permette all’utente di sbloccarlo semplicemente con il proprio sguardo e quindi senza utilizzare le mani. Il sensore è infatti in grado di riconoscere l’iride del proprietario del device andandolo a sbloccare, come succede, ad esempio, con il lettore di impronte digitale.

Secondo diverse indiscrezioni, inoltre, pare che Samsung stia ragionando insieme ai suoi partner per trovare altri modi di “riciclare” il sensore di iride dello sfortunatissimo Galaxy Note 7.

2 Commenti

Related articles

Cecità e intestino: il collegamento tramite i batteri

L'importanza per la nostra salute che ha l'intestino sta venendo scoperta sempre di più negli ultimi. Rivesta un...

Protesi visive: un grande passo verso una nuova visione

Negli ultimi decenni, i progressi nella tecnologia delle protesi hanno portato a incredibili innovazioni nel campo della medicina...

Neanderthal Sorprendentemente Tecnologici: La Scoperta degli Antichi Adesivi Rivelati dagli Scienziati

La recente analisi di antichi strumenti risalenti a 40.000 anni fa ha gettato nuova luce sulla straordinaria abilità...

Aritmie Cardiache: l’innovativo impianto cardiaco ultra sottile

Le aritmie cardiache rappresentano una sfida significativa per i pazienti e i medici, richiedendo soluzioni innovative per il...