Recensione Panasonic EH-NA65: l’asciugacapelli con tecnologia nanoe

Date:

Share post:

Il Panasonic EH-NA65 è un asciugacapelli in vendita a meno di 100 euro, impreziosito dalla tecnologia proprietaria dell’azienda, la nanoe, la quale punta a migliorare la lucentezza dei capelli, rendendoli più fluidi e lucenti, senza seccarli (viene quindi mantenuta l’idratazione) e proteggendoli dai danni che lo stress quotidiano continua a causare.

Esteticamente il prodotto è molto elegante ed appetibile alla vista, ha dimensioni leggermente generose, raggiungendo 231,5 x 215 x 91,5 millimetri, con un peso di 600 grammi, ma dobbiamo ammettere presentare un’impugnatura abbastanza profonda ed ergonomica. Lo si tiene senza troppi problemi in mano, è facile maneggiarlo, né appesantisce troppo anche in un utilizzo prolungato.

Commercializzato in una bellissima colorazione nera, con inserti oro rosa, il prodotto presenta un rivestimento soft-touch piacevole al tatto ma deleterio per quanto riguarda l’usura nel corso del tempo. Non fraintendete, è splendido da vedere e da toccare, ma basta pochissimo per macchiarlo (ad esempio se avete le mani umide o sudate quando vi asciugate i capelli, ed è complicato pulirlo) o rigarlo, in altre parole è molto delicato. Nella parte posteriore è presente un filtro, è inserito ad incastro, può essere facilmente rimosso per la pulizia.

In confezione trovano posto 3 accessori, in primis un beccuccio per l’asciugatura rapida, il cui design combina flussi d’aria delicati e forte, per distribuire nel miglior modo possibile il calore tra i capelli. La resa è molto interessante, sebbene il Panasonic EH-NA65 non raggiunga una velocità troppo elevata, dobbiamo ammettere che in pochissimo tempo vi asciugherà i capelli, mantenendo inalterate le prestazioni generali. In aggiunta abbiamo il solito beccuccio per la messa in piega o il diffusore per onde e ricci morbidi, attenuando così l’effetto crespo.

 

 

Modalità d’uso, nanoe ed esperienza

Sul manico sono stati integrati i selettori di potenza, la massima è pari a 2000 watt, e si possono scegliere tre velocità differenti, con a fianco 4 impostazioni di temperatura. Lo spostamento tra una modalità e l’altra è semplicissimo, si raggiunge facilmente sia con mani grandi e piccole, il feedback tattile è piacevole, né troppo duro o morbido. Le differenze di potenza e di calore sono notevoli, per un’esperienza precisa e ben fatta; poco sopra è stato infine posizionato il classico pulsante per l’immediato getto freddo.

La tecnologia nanoe è proprietaria Panasonic, come anticipato il suo obiettivo è di asciugare i capelli senza seccarli o disidratarli, mantenendo difatti la lucentezza e la morbidezza naturale. Rispetto ai normali ioni, secondo gli studi offrono 1000 volte di idratazione in più, le particole nano-metriche penetrano a fondo nei vostri capelli, migliorandone appunto le condizioni, o meglio senza alterarle.

Il Panasonic EH-NA65 non scalda eccessivamente, come altri asciugacapelli, ma riesce a fornire un getto di aria calda costante ed equilibrato, con una rapida asciugatura. La tecnologia nanoe è efficace, dobbiamo ammettere aver notato un miglioramento in termini di lucentezza e morbidezza, in confronto alla normale asciugatura con un asciugacapelli tradizionale; la potenza non è troppo elevata, ma risulta essere perfettamente in grado di svolgere il proprio lavoro anche con utenti dai capelli molto voluminosi e di una lunghezza superiore alla media. Oltre a questo, una volta asciugati sono molto meno elettrici e crespi, non saranno lisci come dopo averli piastrati, però ne rimarrete soddisfatti e noterete la differenza.

 

Panasonic EH-NA65: conclusioni

In conclusione Panasonic EH-NA65 è un asciugacapelli veramente ottimo, è bello esteticamente, ergonomico nell’utilizzo prolungato, con vari livelli di temperatura e di potenza, nonché con una tecnologia nanoe che porta a risultati migliori rispetto ai classici ioni. Gli handicap sono pochissimi, in primis le dimensioni e la delicatezza del rivestimento applicato, ma davvero nient’altro. Il prezzo di listino di 99 euro è perfettamente adeguato alle prestazioni offerte.

Related articles

WhatsApp: arriva la possibilità di gestire le animazioni delle chat

Poche ore fa, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento beta della sua app per dispositivi Android. Tra le...

Asteroide “Killer di città”: Scoperta la Forma Inaspettata del Corpo Celeste che Potrebbe Colpire la Luna

Un asteroide soprannominato “killer di città” ha recentemente catturato l’attenzione degli astronomi non solo per la sua orbita...

I fiumi misteriosi che sfidano le leggi dell’idrologia

Un fiume scorre sempre verso il basso, si unisce ad altri corsi d’acqua e termina in un lago...

Salute orale e dolore cronico: il legame con emicrania e fibromialgia nelle donne

La salute orale non è solo una questione di denti bianchi e alito fresco. Negli ultimi anni, la...