Array

Playstation 4 cambia look: da oggi una sola pagina per tutti i contenuti video

Date:

Share post:

Buone notizie per gli utenti PlayStation 4, che da oggi potranno godere di una nuova interfaccia per godere al meglio di contenuti multimediali quali serie tv e film in streaming.

“This is for the Players”, il claim che ha accompagnato l’ultima console di casa Sony punta sutto sul gaming ma non vengono sottovalutati altri aspetti dell’intrattenimento domestico. Scopriamo insieme le ultime novità.

Nuova interfaccia per PlayStation 4

Una piccola rivoluzione in casa PS4 da oggi è più semplice trovare e visualizzare contenuti video di PlayStation Store, con particolare attenzione ai contenuti forniti da terze parti attraverso le app dedicate. Un’apertura di non poco conto, anche considerata l’uscita di PS4 Pro e Playstation VR, Sony intende dare nuova vita alla propria piattaforma.

playstation 4 ps4 interfaccia contenuti video serie tv

Tutti i contenuti video troveranno spazio in una voce creata ad hoc, parliamo di film ma non solo, ci sono anche eventi dal vivo e contenuti prodotti dagli utenti della community. Sarà possibile switchare da un contenuto all’altro senza la necessità di aprire e chiudere varie app.

Presente anche la sezione con contenuti di tendenza, tramite questo spazio sarà facile trovare i contenuti in offerta o gratuiti. Sarà più semplice anche accedere alla voce “i miei video” su PlayStation Store, con semplice accesso alle app più popolari.

Pensiamo a un utente abbonato a servizi di streaming video quali Infinity o NetFlix, da ora sarà possibile consultare i contenuti in un solo catalogo senza la necessità di cambiare applicazione. Gli utenti italiani potranno godere di queste novità fin da subito.

Fonte: dday.it

Related articles

PlayStation Portal, e se arrivasse tutto il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...

Nuovi iPad Pro e iPad Air in arrivo tra fine marzo e inizio aprile

Apple ha ancora in programma di lanciare nuovi modelli di iPad a breve. Secondo quanto dichiarato da Mark...

Piano Folle da 50 Miliardi di Dollari per Fermare il Crollo del Ghiacciaio Thwaites

Un team di ricercatori sta suggerendo una soluzione straordinaria per affrontare la minaccia rappresentata dal ghiacciaio Thwaites, noto...

NAD ottiene l’approvazione degli standard ISO 9001:2015 come base per un’istruzione di alta qualità

Tra gli insegnamenti che vengono promossi nei piani di studio si valorizzano le abilità tecnologiche e tutti i...