Facebook continua a lavorare sui suoi social network. Nelle scorse ore, è arrivata in campo un’interessante novità per Instagram. L’azienda, infatti, ha deciso di cambiare l’interfaccia dell’app sia su iOS che su Android. Cosa cambia rispetto al passato? Scopriamolo insieme in questo articolo.
Come avrete letto dal titolo, la novità della nuova interfaccia di Instagram sta nell’aggiunta di due nuovi pannelli nella schermata principale. Da ora in poi, tutti gli utenti potranno accedere, con un solo tap, alle sezioni “Reels” e “Shop”. Ecco a cosa servono.
Instagram: Reels e Shop in primo piano sull’app
Nonostante non siano due sezioni nuove all’interno dell’app, Instagram ha deciso di metterle in primo piano. Ciò, ovviamente, fa emergere l’elevato interesse, per queste, da parte della casa. Reels è quello che si può considerare il diretto rivale di TikTok. Sembra proprio che la casa stia riuscendo a fare concorrenza al colosso cinese. La posizione del tab in prima pagina darà ancora più visibilità alla funzione. Shop altro non è, invece, che una sezione con consigli personalizzati su prodotti da poter acquistare. Il social si trasforma in un vero e proprio negozio online.
L’aggiunta dei due nuovi tab è solo l’inizio di un cambiamento più radicale da parte del social. Facebook tenterà, infatti, di renderlo il più versatile possibile. Cosa dobbiamo aspettarci? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Instagram via Twitter