Instagram: resa disponibile a tutti la funzione “close friends”

Date:

Share post:

Ebbene sì, le novità in casa Instagram non cessano di arrivare. Nonostante negli scorsi giorni vi abbiamo parlato ampiamente di tutta una serie di migliorie che l’azienda ha intenzione di fare sulla sua app, c’è ancora dell’altro. Sicuramente avrete già sentito parlare della close friends list. Si tratta di una funzione che il social aveva riservato solo ad una parte dei suoi utenti. Da ora in poi sarà utilizzabile da tutti.

Oramai l’uso di Instagram è all’ordine del giorno. Sono, infatti, sempre di più le storie che ognuno di noi posta sul famoso social. L’azienda ha pensato bene di concentrarsi su questa particolare caratteristica e di migliorarla. Da ora in poi, infatti, sarà possibile decidere chi vede una determinata storia sul nostro profilo. Il tutto sarà possibile grazie ad una lista di “amici stretti”. Scopriamo come funziona.

 

Instagram migliora le storie

Il social ha pensato di introdurre questa particolare funzione per permettere una più libera espressione delle proprie emozioni. Proprio in relazione al discorso fatto qualche giorno fa in merito alle interazioni autentiche che l’azienda sta cercando di promuovere. Così per tutti gli utenti che preferiscono fare una storia di Instagram più intima, nasce la close friends list.

Non è null’altro che una nuova funzionalità che permette di farci scegliere una cerchia ristretta dei nostri follower alla quale indirizzare le storie. Il tutto si imposta all’interno del proprio profilo. Una volta che la lista è completata non bisognerà fare altro che scattare una semplice foto e cliccare sull’icona dedicata per renderla visibile solo ai follower selezionati. Tutti gli altri non si renderanno conto di nulla.

In queste ore l’azienda sta provvedendo all’attivazione della funzione su tutti gli account. Di conseguenza se ancora non l’avete attiva, pazientate ancora un po’.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal...

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto...

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio:...

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica...