Il colosso Samsung ha annunciato che i suoi nuovi top di gamma – Galaxy S9 e S9 Plus – saranno presentati ufficialmente all’evento del Mobile World Congress 2018 il prossimo 25 febbraio. Si dice che entrambi gli smartphone raggiungano gli scaffali a meno di un mese dalla loro presentazione. Insieme con i nuovi smartphone, l’azienda sudcoreana dovrebbe introdurre un nuovo servizio di social network chiamato “Uhssup“. Il nome è già stato registrato sia nell’Unione Europea che nella Corea del Sud, ma non è ancora chiaro se sarà disponibile anche negli Stati Uniti.
Secondo un report proveniente dal sito coreano HeraldCorp, Uhssup sarà lanciato il 19 marzo, anche se sarà aperto al pubblico il 25 febbraio, quando il Galaxy S9 sarà svelato. L’applicazione consentirà agli utenti di condividere la loro posizione in tempo reale, nonché di inviare e ricevere messaggi tra loro. Il servizio funzionerà proprio come Messenger, Instagram e WhatsApp, quindi rimane da vedere se Samsung porterà qualcosa di nuovo sul tavolo.
Samsung ha depositato un marchio per il marchio “Uhssup” lo scorso mese di gennaio. Nella descrizione si intuisce che possa trattarsi di un’applicazione mobile per condividere in tempo reale la posizione con gli amici e comunicare con loro. Nient’altro su questo servizio misterioso è stato reso noto.
Con le informazioni di cui disponiamo finora, non è chiaro che cosa sia la logica di Samsung dietro il lancio del proprio social network. Anche una società titanica come Google ha faticato a creare un social network di successo nonostante abbia le proprietà digitali più popolari al mondo. Fortunatamente, non dobbiamo aspettare troppo a lungo per vedere cosa significa questo nuovo servizio, visto che il suo debutto è previsto in concomitanza con gli smartphone della serie Galaxy S9, come afferma il report. Speriamo che non sia un’ altra disavventura dell’azienda come il suo servizio ChatOn.
Samsung ha gradualmente costruito il proprio ecosistema di applicazioni native con app come Samsung Pay, Samsung Cloud e Samsung Pass diventando popolare. Probabilmente l’azienda si auspica che Uhssup abbia lo stesso successo e possa contribuire alla diffusione di questi servizi.