WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Date:

Share post:

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione di ciò, il servizio di messaggistica sta cercando di portare in campo novità che vanno a renderli più funzionali. In queste ore, rilasciata una nuova beta dell’app per dispositivi Android che introduce la possibilità di aggiungere le foto nei sondaggi! Ecco tutti i dettagli.

Nonostante WhatsApp abbia migliorato i sondaggi nel tempo, fino ad oggi non è mai stata data la possibilità agli utenti di aggiungere, tra le opzioni, qualcosa che non sia un semplice messaggio di testo. Con la novità appena aggiunta sarà possibile farlo!

 

WhatsApp: come usare le foto nei sondaggi

A dare tutte le informazioni dettagliate in merito all’utilizzo delle foto nei sondaggi è stato il noto WABetaInfo. Da quanto emerso, la funzione sarà inizialmente pensata da Meta come esclusiva per i canali. Solo successivamente, questa introdotta gradualmente anche all’interno dei gruppi e nelle chat singole. La possibilità di aggiungere le foto nei sondaggi permette di fornire una descrizione più dettagliata a quelle opzioni dove un messaggio testuale non basta a spiegarla chiaramente. Una volta aggiunta una foto ad una opzione è necessariamente obbligatorio aggiungere una anche per le altre opzioni.

La funzione è attualmente in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester, possono provarla. Se tutto andrà per il verso giusto dovrebbe arrivare in campo nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Come l’intelligenza artificiale imitando l’apprendimento infantile può sbloccare la cognizione umana

L'intelligenza artificiale (IA) ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni, e una delle direzioni più promettenti della...

Meteoriti nascosti in Antartide: il mistero svelato da un esperimento semplice ma geniale

L'Antartide è uno dei luoghi migliori al mondo per la ricerca di meteoriti. Le vaste distese di ghiaccio...

Il cromosoma X materno accelera l’invecchiamento del cervello: nuove evidenze scientifiche

L’invecchiamento cerebrale è un processo complesso influenzato da fattori genetici, ambientali e biologici. Recentemente, nuove ricerche hanno evidenziato...

Il Teorema di Noether: la Rivoluzione della Fisica che Continua da un Secolo

Emmy Noether (1882-1935) è stata una delle più grandi matematiche della storia, acclamata come un genio già in...