WhatsApp introduce i codici QR per visualizzare e seguire i canali

Date:

Share post:

WhatsApp continua a arricchire la sua app di novità interessanti. Scovate nelle ultime beta dell’app per dispositivi iOS e Android, tracce di una funzione che permette ai proprietari di canali di generare codici QR che rimandano direttamente a questo. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Quale miglior modo di aumentare la visibilità del proprio canale WhatsApp se non tramite un codice QR da poter condividere dove si vuole o stampare? È questa la recente trovata di WhatsApp per aiutare account business e non solo ad aumentare la popolarità dei loro canali. Scopriamo insieme come si utilizza la nuova funzione.

 

WhatsApp: come creare un codice QR per i canali

A dare le prime informazioni in merito alla novità è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. La possibilità di creare e condividere codici QR relativi ai canali è attualmente disponibile solo per una cerchia ristretta di beta tester che hanno scaricato una delle ultime versioni di WhatsApp per iOS/Android. Per creare un codice QR è necessario recarsi nella sezione “Info” del proprio canale e selezionare la voce “condividi”. Il codice QR, generato sul momento, può essere esportato per la condivisione su altri social o per la stampa. Come già detto, la funzione permetterà a business e non solo di far conoscere il proprio canale in maniera alternativa. Ovviamente, basta scansionare il codice con la fotocamera del proprio smartphone per essere reindirizzati.

Considerato che la funzione è appena arrivata ai primi beta tester, non dovrebbe mancare molto al lancio al grande pubblico. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi...

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp....