WhatsApp migliora gli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

WhatsApp continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti ed intuitivi da utilizzare. Dopo aver modificato più volte l’interfaccia della sezione a loro dedicata, il servizio di messaggistica ha deciso di concentrarsi sulle piccole migliorie. Scovata nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android, una chicca estetica davvero interessante. Ecco i dettagli.

Nonostante milioni di utenti utilizzino WhatsApp ogni giorno per tenersi in contatto, sono ancora pochi quelli che sfruttano le sue funzionalità a pieno. Un esempio lampante sono gli aggiornamenti di stato. Meta vuole che gli utenti capiscano le potenzialità della funzione. A ragione di ciò si sta dando davvero da fare per migliorarla. Le novità in arrivo basteranno a renderla più appetibile?

 

WhatsApp: l’ultima novità degli aggiornamenti di stato

A fare un resoconto delle ultime novità riguardanti gli aggiornamenti di stato su WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che le novità risultano essere attualmente disponibili solo per una cerchia ristretta di beta tester, ma che presto verranno rilasciate al pubblico. In particolare, viene fatta menzione di una piccola miglioria estetica che riguarda tutti contenuti che non riempiono completamente lo schermo. Grazie al nuovo aggiornamento, l’app cattura il colore predominante all’interno dell’immagine e lo utilizza per creare uno sfondo in gradiente. Lo scopo principale della novità è quello di rendere tale tipo di contenuti più belli da vedere.

Come già accennato, la funzione è appena stata introdotta nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi...

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato...

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale...