WhatsApp arriva un nuovo modo di condividere le note video

Date:

Share post:

Le note video di WhatsApp risultano essere, ad oggi, una delle funzioni meno utilizzate dagli utenti. Quando queste sono state annunciate, ormai diverso tempo fa, tutti le avevano accolte con gioia. Dopo l’euforia dei primi giorni, però, la magia è svanita. Come mai? Molti danno la colpa alla modalità proposta per il loro invio, la quale sarebbe “poco intuitiva”. A ragione di ciò, WhatsApp è pronta ad introdurre un nuovo modo di condividerle. Scopriamolo insieme!

Ad oggi, per registrare note video all’interno delle chat è necessario tenere premuta l’icona della fotocamera. Per quanto questa modalità sia interessante, sono pochi gli utenti che ne contemplano l’esistenza. Il nuovo modo di condivisione, invece, mette le note proprio in primo piano all’interno della fotocamera. Ecco in che modo.

 

WhatsApp: note video in primo piano nella modalità fotocamera

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo! Questo ha comunicato che la nuova modalità è stata resa disponibile per una cerchia ristretta di beta tester che hanno scaricato l’ultima versione (beta) dell’app. Grazie a questa, è possibile registrare note video semplicemente aprendo la modalità fotocamera e scorrendo lateralmente fino a selezionare, appunto, “note video“. Con questa piccola aggiunta, WhatsApp spera che gli utenti siano più portati a sfruttare la funzione. Avrà l’effetto sperato?

Ricordiamo che la novità è attualmente in fase di test. Al momento, solo i beta tester hanno la possibilità di utilizzarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Scovati nuovi modelli di iPad nei codici di iOS 18

Una serie di codici relativi a modelli di iPad ancora non presenti sul mercato sono appena stati scovati...

Come fraintendiamo l’identità e come possiamo conoscerci meglio

L'identità è un concetto complesso e multifaccettato che spesso viene frainteso. Ciò che siamo, come ci vediamo e...

Apple iPhone 16: avrà anche tasti capacitivi?

Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di...

Rigenerazione Ossea: i gusci d’uovo stampati in 3D aprono nuove frontiere

In un'epoca in cui la medicina rigenerativa sta compiendo passi da gigante, una nuova scoperta sta facendo tremare...