WhatsApp: arrivano le reazioni con il doppio tap

Date:

Share post:

Dopo aver aggiunto la possibilità di reagire ai messaggi con un’emoji tenendo premuto un messaggio, WhatsApp vuole rendere le interazioni tra utenti ancora più intuitive. Scovate nell’ultima beta per dispositivi Android, tracce di una funzione che porta in campo le reazioni tramite il doppio tap. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il doppio tap per reagire ai messaggi non è una novità all’interno dei servizi di Meta. Come molti sapranno, la funzione è diventata particolarmente nota dopo la sua introduzione su Instagram. L’arrivo su WhatsApp sarà altrettanto ben accolto?

 

WhatsApp: ecco le reazioni con doppio tap

A dare le prime informazioni in merito alla novità in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo e che presto sarà disponibile per i beta tester. Il funzionamento è il medesimo di Instagram, basta fare un doppio tap sul messaggio a cui si vuole reagire per aggiungere automaticamente una reazione del cuore. La novità avrà lo scopo di migliorare le interazioni tra utenti e di renderle più veloci. Quando sarà disponibile al pubblico?

Come abbiamo già accennato, la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare per tutti, sia su Android che su iOS, a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon: offerte tecnologiche da non farsi scappare

Le nuove offerte tecnologiche di Amazon sono appena state lanciate. Che siate alla ricerca di uno smartphone o...

Scoperti nel liquido spinale indizi per la diagnosi precoce della demenza frontotemporale

Un recente studio scientifico ha individuato nel liquido cerebrospinale una serie di biomarcatori che potrebbero rivoluzionare la diagnosi...

Perché non vediamo le megastrutture aliene? Una nuova teoria svela l’autodistruzione delle sfere di Dyson

La domanda che affascina scienziati e sognatori da generazioni è sempre la stessa: perché non abbiamo ancora trovato...

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale...