WhatsApp: come salvare foto e video dagli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

Dopo aver introdotto una serie di nuovi sticker interattivi, Whatsapp continua a lavorare per arricchire gli aggiornamenti di stato con strumenti utili. In queste ore, Meta ha rilasciato l’ultimo aggiornamento beta dell’app per dispositivi Android. All’interno di questo sono state trovate tracce di una funzione che permette agli utenti di salvare foto e video dagli aggiornamenti di stato. Scopriamo insieme come funziona.

Pare proprio che gli aggiornamenti di stato siano un focus per gli sviluppatori di WhatsApp. Nelle ultime settimane, come già accennato, sono arrivate in campo una marea di novità che hanno decisamente arricchito l’esperienza utente. Cos’altro arriverà in futuro?

 

WhatsApp: come salvare contenuti dagli aggiornamenti di stato

A descrivere nel dettaglio la nuova funzione in arrivo su WhatsApp è stato, nelle scorse ore, il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la novità risulta essere attualmente disponibile per coloro che hanno scaricato l’ultima beta dell’app per Android, ma che presto arriverà per tutti. Si possono salvare foto e video esclusivamente dai propri aggiornamenti di stato. In che modo? Basta semplicemente fare tap sull’icona dei tre punti verticali relativa all’aggiornamento che si vuole salvare e selezionare la voce “salva”. La funzione si rivelerà particolarmente utile quando per sbaglio si cancella un contenuto subito dopo la pubblicazione.

La novità è in fase di rilascio per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto...

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore...

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta...

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre...