Array

Motion Stills debutta ufficialmente su Android per smartphone e tablet

Date:

Share post:

Motion Stills è stata rilasciata su iOS a partire da giugno 2016. A distanza di oltre 1 anno, il team research di Google, ovvero gli sviluppatori dell’applicazione, l’hanno resa finalmente disponibile anche per i possessori di un device Android. È possibile procedere al download in modo del tutto gratuito attraverso la pagina dedicata sul Google Play Store oppure dal badge a fine articolo.

L’app consente di trasformare Live Photos in GIF animate o filmati di breve durata. Ciò avviene utilizzando una tecnologia avanzata dedicata alla stabilizzazione dell’inquadratura. L’utente dovrà inizialmente registrare una clip di massimo 3 secondi toccando sullo schermo oppure utilizzare una clip di massimo 1 minuto già presente nello storage interno del dispositivo.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”10″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” template=”/home/focustech.it/htdocs/wp-content/themes/focustechV2-child-theme/nggallery/gallery-immaginegrande.php” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Motion Stills: una delle ultime applicazioni Google sbarca ufficialmente su Android

Una volta terminato il processo, Motion Stills permetterà di condividere la creazione sui social network più famosi, nelle chat o in altri modi. La descrizione riportata alla pagina dell’applicativo di Big G lo cita come un software sviluppato dai ricercatori di Google. L’applicazione consente di creare brevi video e di trasformarli in contenuti da cinema.

L’utente potrà sviluppare GIF in loop oppure combinare più clip da condividere con amici e parenti. Nell’immagine animata presente qui sotto è possibile osservare il sistema di stabilizzazione integrato in Motion Stills. Questo si pone l’obiettivo di eliminare qualsiasi vibrazione o movimento involontario effettuato nella fase di registrazione video. Alla fine, avrete un risultato sicuramente più fluido e gradevole.

Il colosso del web sostiene che l’applicazione può funzionare senza alcun problema su tutti i device con almeno Android 5.1 Lollipop e versioni successive, tra cui anche i tablet. Sfortunatamente, tutti i possessori di un Motorola Moto G di terza generazione con la release 6.0.1 dell’OS non potranno sfruttare Motion Stills. È disponibile su APKMirror anche il file APK per chi desidera effettuare un’installazione manuale.

Badge Google PlayStore

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

dodici − 6 =

Related articles

Gel proteico riduce l’assorbimento di alcol: una nuova frontiera per la salute

Negli ultimi anni, l'interesse per i prodotti alimentari funzionali e integratori ha visto una crescita esponenziale. Tra le...

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....

Invecchiamento cerebrale: l’esercizio fisico rallenta il declino cognitivo

L'esercizio fisico è spesso associato a benefici per la salute fisica, come il miglioramento della forma cardiovascolare e...

Le Proteine nel Sangue Possono Individuare il Cancro 7 Anni Prima della Diagnosi

La ricerca sul cancro è un campo vitale nella sanità, ma ancora oggi molte diagnosi avvengono in stadi...