Apple aumenta gli ordini dei chip per i nuovi iPhone 12

Date:

Share post:

L’emergenza Coronavirus sta portando non pochi problemi alla casa della mela morsicata. Nonostante gran parte dei produttori Apple abbia ripreso a lavorare, la capacità produttiva sembra essere ancora debole. Nelle scorse ore, Apple ha aumentato l’ordine di nuovi chip per smartphone a TSMC. Molto probabilmente, si tratta dei chip che saranno montati sui nuovi iPhone 12. Riuscirà il produttore a soddisfare le richieste di Cupertino?

Ebbene sì, Apple ha già inviato gli ordini per i chip dei nuovi melafonini. Ricordiamo che Cupertino lancerà ben 4 modelli di smartphone nuovi a settembre. Tutti i modelli monteranno lo stesso chip A14. Secondo quanto emerso, il processore sarà prodotto con un processo a 5 nm. Apple necessita che TSMC aumenti la produzione in vista di un’elevata richiesta dei prodotti.

 

Apple: TSMC messa a dura prova dalle richieste dell’azienda

Stando a quanto emerso online nelle scorse ore, Apple avrebbe chiesto a TSMC di riservare tutta l’infrastruttura alla produzione dei nuovi chip a 5 nm. Il produttore di chip ha ripreso da poco a lavorare, tuttavia, come abbiamo già detto, la capacità produttiva non risulta essere ancora massima. La speranza è che la situazione migliori nei prossimi mesi. Oltre a questo, Apple avrebbe anche chiesto di aumentare sensibilmente la produzione dei processori entro la fine dell’anno.

Sembra proprio che la casa della mela morsicata stia facendo di tutto per lanciare i nuovi iPhone 12 entro i tempi stabiliti. Al momento, però, tutto rimane incerto. Bisognerà vedere, infatti, come evolverà la situazione. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

La Cina non nega la fuga del Covid-19 dal laboratorio cinese – ma è “estremamente improbabile”

La questione sull'origine del Covid-19 continua a suscitare tensioni tra Stati Uniti e Cina, alimentata da indagini parallele,...

Recensione Ninja Gaiden 2 Black – un remake divertente, difficile e piacevole

Ninja Gaiden 2 Black è stata la ciliegina sulla torta di un inizio anno davvero scoppiettante in termini di...

Dipendenza da dopamina: ascoltare musica tutto il giorno è un nuovo rischio?

La musica è una parte integrante della nostra vita quotidiana, capace di trasformare il nostro umore, migliorare la...

Microplastica nell’organismo: gli effetti nel cervello

Ormai lo sappiamo e anche se di fatto è una cosa assolutamente recente, non fa neanche più notizia....