Apple: brevettata la Pencil per iPad dotata di display LED

Date:

Share post:

Apple Pencil risulta essere uno degli accessori più amati mai presentati dalla casa della mela morsicata. Questo ha rivoluzionato il modo di utilizzare gli iPad. L’iconico accessorio è arrivato alla seconda generazione, tuttavia, presto potrebbe essere presentata una nuova versione. Quali saranno le sue caratteristiche?

Cupertino si dimostra sempre molto attenta ai dettagli. Apple Pencil di seconda generazione è stata considerata da molti come un vero e proprio portento. Tuttavia, pare che la casa della mela morsicata non sia ancora soddisfatta del suo lavoro. Molto presto potrebbe vedere la luce un nuovo modello dell’icona matita. Questa potrebbe avere caratteristiche davvero premium. Andiamo a scoprire insieme il nuovo brevetto presentato da Apple a riguardo.

 

Apple: display sulla nuova matita per iPad Pro?

Nonostante Apple Pencil di seconda generazione sia stata presentata solamente un anno fa, pare che Cupertino stia già pensando ad un nuovo modello. Nelle scorse ore, l’azienda ha presentato un ambizioso brevetto che mostra una matita dotata di un display LED o LCD in prossimità della punta. Non c’è bisogno di dire che il progetto risulta essere davvero interessante, il display potrebbe servire per indicare alcune informazioni in merito all’utilizzo dell’accessorio.

Bisogna dire che trattandosi di un brevetto, non sappiamo se Apple deciderà mai di portarlo a termine. Ciò che risulta essere certo è che il colosso di Cupertino è al lavoro su un nuovo modello dell’iconica matita per iPad Pro. Non molto tempo fa, infatti, vi abbiamo parlato di un altro brevetto riguardante l’accessorio. Quale saranno le caratteristiche finali della nuova Apple Pencil? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Dopo l’eruzione del Vesuvio i Romani tornarono a Pompei e vissero altri 400 anni

Pompei è da sempre il simbolo della catastrofe provocata dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che seppellì la...

Nato da un embrione congelato nel 1994: il “bambino più grande” del mondo stupisce la scienza

Nel novembre 2024 è nato negli Stati Uniti un bambino che ha già fatto la storia della medicina...

Soffiare nella conchiglia: la tecnica che migliora il sonno

Soffiare in una conchiglia marina, per molti, richiama immagini di riti religiosi o scenari marini esotici. In India,...

Uomo ricoverato per bromismo dopo consiglio errato di IA

Quando l’intelligenza artificiale sbaglia Le applicazioni di intelligenza artificiale hanno trasformato molti aspetti della vita quotidiana: scrivere email, suggerire...