Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e le varie versioni di HomePod che tutti conoscono, ma che non hanno riscosso particolare successo, quello che sta per arrivare potrebbe portare Cupertino in primo piano tra le case venditrici di prodotti smart home. Il nome non ufficiale è “HomePad” e a parlarne è stato il noto Mark Gurman di Bloomberg. Ecco tutti i dettagli.
Apple si è da sempre mostrata interessata ai prodotti smart per la casa, gli ultimi HomePod ne sono la dimostrazione. I costi elevati e l’assistente vocale poco sviluppato rispetto alla concorrenza, però, non li hanno mai fatti decollare. Se Cupertino vuole veramente attirare l’attenzione deve portare in campo qualcosa di diverso. Sarà HomePad il prodotto giusto?
Apple HomePad: cosa bisogna aspettarsi
Gurman sembra avere le idee ben chiare in merito a quelle che saranno le caratteristiche di HomePad. Si tratterà di un display smart per la casa dotato di un’ampiezza pari a due iPhone messi vicini (circa 6 pollici) con cornici spesse, una camera frontale e speaker integrati. Il display sarà touch, ma il modo principale di controllarlo sarà tramite Siri. La home potrà essere personalizzata a proprio piacimento con i Widget e ci saranno alcune app come Safari, note, musica e foto, ma non ci sarà un App Store. Oltre alla possibilità di controllare gli oggetti smart della casa tramite il device, Gurman crede che ci saranno funzioni dedicati alla sicurezza della casa.
Apple non ha mai parlato ufficialmente del lancio di un nuovo prodotto smart per la casa. Secondo Gurman, il device arriverà sugli scaffali nel 2025, precisamente in primavera. Non ci sono informazioni riguardo il prezzo, ma conoscendo Apple non sarà sicuramente economico. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.