Apple continua a dominare il mercato degli indossabili

Date:

Share post:

La casa della mela morsicata, Apple, si porta a casa una nuova grossa soddisfazione. L’azienda, al momento, domina all’interno del mercato degli indossabili con una quota che raggiunge quasi il 40%. Un dato a dir poco impressionante che non accenna a fermarsi. Nel 2019, le vendite degli indossabili di Cupertino è incrementata di circa il 120% rispetto all’anno precedente.

Per indossabili si intendono i prodotti come Apple Watch e AirPods. Questi due, sono molto gettonati tra i fan della mela morsciata. La richiesta aumenta anno dopo anno e Cupertino continua a dominare il mercato. Al secondo posto, invece, troviamo Xiaomi con “solo” il 12% della quota. Ecco i dati nel dettaglio.

 

Apple: AirPods e Apple Watch sempre più richiesti

La ricerca di IDC risulta essere abbastanza chiara. Il mercato degli indossabili è in crescente aumento. Non solo il colosso di Cupertino, tutte le aziende tecnologiche hanno subito un grosso incremento delle vendite di questa categoria di prodotti nel 2019. Nell’ultimo trimestre 2019, la casa della mela morsicata ha spedito ben 43,4 milioni di dispositivi, Xiaomi, 12,8 milioni e Samsung, 10,5 milioni. Bisogna riconoscere, però, il grosso distacco tra la casa della mela morsicata e i concorrenti. I prodotti Apple, infatti, vendono molto di più degli altri.

Apple Watch e AirPods continuano ad andare a ruba. Ci aspettiamo che in futuro, il distacco si faccia ancora più evidente. Ricordiamo che quest’anno Cupertino lancerà almeno un nuovo modello di AirPods e di Apple Watch. Questo non farà altro che contribuire al fenomeno. Quali saranno i dati relativi al 2020? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che...

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli...

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per...

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la...