La transizione dei computer Apple ai processori Silicon sta procedendo a gonfie vele. Meno di un mese fa, l’azienda ha presentato i primi iMac con i nuovi chip Apple. Oltre alle performance, quello che ha sorpreso tutti è stato il nuovo design super colorato. Pare, infatti, che Cupertino abbia deciso di ritornare a 20 anni fa e riportare i colori sui suoi computer. Ciò che è accaduto agli iMac, molto presto, potrebbe accadere anche ai MacBook Air. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
A lanciare la bomba, ovviamente, il noto leaker Jon Prosser, questo ha confermato che Apple sta pianificando di portare gli stessi colori visti sui nuovi iMac anche sui suoi portatili entry-level, i MacBook Air. A quanto il lancio?
Apple pronta per il lancio dei nuovi MacBook Air colorati
Uno degli informatori di Jon Prosser ne è certo, i prossimi MacBook Air saranno proposti nelle stesse colorazioni degli ultimi iMac. L’azienda, a quanto pare, vuole differenziare i modelli di fascia alta, che rimarranno nelle classiche colorazioni, da quelli entry-level. Ovviamente, le colorazioni non saranno l’unica novità dei nuovi MacBook Air. I portatili, infatti, monteranno anche i nuovi processori M2 che, a detta degli analisti, saranno qualcosa di impressionante a livello di prestazioni.
I MacBook Air con processore Apple Silicon hanno debuttato sul mercato insieme ai MacBook Pro Silicon lo scorso novembre 2020. Ci aspettiamo che la nuova generazione arrivi sul mercato nello stesso periodo di quest’anno. I prezzi dovrebbero rimanere in linea con quelli dell’attuale generazione. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com