Apple

Apple: iOS 13 conferma l’arrivo di un caricabatterie più veloce per iPhone

I nuovi smartphone Apple vedranno la luce tra meno di tre mesi. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di diversi rumor che potrebbero rivelarsi realtà molto presto. Uno di questi, sembra essere stato confermato dal nuovo sistema operativo iOS 13. Pare, infatti, che i nuovi iPhone saranno dotati di un nuovo caricabatterie più veloce.

Ebbene sì, il nuovo aggiornamento software risulta essere un ottima fonte di informazioni in merito ai nuovi device in arrivo. Considerando che iOS 13 è ora esclusivamente per iPhone, non ci sono più dubbi. Un dettaglio scovato da un utente sembra confermare l’arrivo di un caricabatterie più veloce all’interno delle confezioni dei nuovi iPhone. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Apple: niente porta USB-C sugli iPhone del 2019

Eh già, in molti ci speravano ancora. Apple ha implementato la porta USB-C sui nuovi iPad Pro. In molti si chiedono perchè l’azienda non decida di fare lo stesso anche con i nuovi melafonini. La risposta risulta essere molto semplice, Cupertino non sembra essere ancora pronta per far fare il grande salto di qualità al suo device. Tuttavia pare che qualcosa di nuovo arriverà comunque. Nelle scorse ore, un utente ha mostrato la schermata di rispristino di un iPhone su iOS 13. Questa mostra un cavo USB-C da inserire all’interno di un Mac.

Considerando il cambio di schermata con iOS 13, è molto probabile che l’azienda abbia finalmente deciso di sostituire il lento caricabatterie da 5 W per uno decisamente più veloce da 18 W. Si parla di ciò da molto tempo. L’immagine sembra confermare l’arrivo, all’interno delle confezioni dei nuovi iPhone, di un cavo da lighting a USB-C. Ovviamente, ciò non è una certezza. Per una conferma ufficiale bisognerà attendere ancora.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’evoluzione del processo decisionale con l’età: saggezza ed esperienza al servizio delle scelte

Il processo decisionale, una funzione cognitiva fondamentale, subisce cambiamenti significativi nel corso della vita. Sebbene il declino cognitivo legato all'invecchiamento…

30 Dicembre 2024

Foto romantiche sui social: segno d’amore o insoddisfazione di coppia?

L'uso dei social media è diventato parte integrante della vita moderna, trasformandosi in uno specchio delle nostre emozioni, successi e…

30 Dicembre 2024

Ecco 5 novità che saranno presenti su iPhone SE 4

Manca davvero poco al lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone SE. Se quanto dichiarato dai leaker nelle ultime…

30 Dicembre 2024

Farmaci GLP-1 come l’Ozempic: una nuova frontiera per trattare la dipendenza da alcol

Negli ultimi anni, i farmaci basati su agonisti del recettore GLP-1 (glucagon-like peptide-1), come l'Ozempic, sono diventati un pilastro nel…

29 Dicembre 2024

Flessibilità neurale: come il cervello seleziona i ricordi per adattarsi e agire

La flessibilità neurale, ovvero la capacità del cervello di adattarsi a nuove situazioni e modificare il comportamento in base alle…

29 Dicembre 2024

Intestino: una nuova molecola per aiutarlo nelle sue funzioni

L'intestino è un organo in costante lavoro e che, soprattutto, ha bisogno di una continua rigenerazione a causa del lavoro…

29 Dicembre 2024