Apple

Apple: iOS 13 conferma l’arrivo di un caricabatterie più veloce per iPhone

I nuovi smartphone Apple vedranno la luce tra meno di tre mesi. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di diversi rumor che potrebbero rivelarsi realtà molto presto. Uno di questi, sembra essere stato confermato dal nuovo sistema operativo iOS 13. Pare, infatti, che i nuovi iPhone saranno dotati di un nuovo caricabatterie più veloce.

Ebbene sì, il nuovo aggiornamento software risulta essere un ottima fonte di informazioni in merito ai nuovi device in arrivo. Considerando che iOS 13 è ora esclusivamente per iPhone, non ci sono più dubbi. Un dettaglio scovato da un utente sembra confermare l’arrivo di un caricabatterie più veloce all’interno delle confezioni dei nuovi iPhone. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Apple: niente porta USB-C sugli iPhone del 2019

Eh già, in molti ci speravano ancora. Apple ha implementato la porta USB-C sui nuovi iPad Pro. In molti si chiedono perchè l’azienda non decida di fare lo stesso anche con i nuovi melafonini. La risposta risulta essere molto semplice, Cupertino non sembra essere ancora pronta per far fare il grande salto di qualità al suo device. Tuttavia pare che qualcosa di nuovo arriverà comunque. Nelle scorse ore, un utente ha mostrato la schermata di rispristino di un iPhone su iOS 13. Questa mostra un cavo USB-C da inserire all’interno di un Mac.

Considerando il cambio di schermata con iOS 13, è molto probabile che l’azienda abbia finalmente deciso di sostituire il lento caricabatterie da 5 W per uno decisamente più veloce da 18 W. Si parla di ciò da molto tempo. L’immagine sembra confermare l’arrivo, all’interno delle confezioni dei nuovi iPhone, di un cavo da lighting a USB-C. Ovviamente, ciò non è una certezza. Per una conferma ufficiale bisognerà attendere ancora.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024