Apple: iPad e Mac con display mini-LED pronti entro i prossimi 18 mesi

Date:

Share post:

Sono mesi che l’azienda della mela morsicata, Apple, lavora su dei nuovi modelli di iPad e Mac dotati di display mini-LED. Sembra che il momento del debutto sia quasi arrivato. Stando a quanto confermato dai colleghi di Digitimes, il colosso di Cupertino avrebbe preso accordi con due nuovi fornitori per velocizzare la produzione dei device. Questi saranno pronti entro i prossimi 18 mesi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

I display mini-LED offrono una serie di interessanti vantaggi. A differenza dei classici pannelli, questi utilizzano molti più LED. Ciò fa si che ci siano molte più zone di oscuramento totale su cui lavorare. Il primo iPad dotato di questo display dovrebbe arrivare entro i primi mesi del 2021 mentre, il primo Mac entro la fine del 2021. Scopriamo quali saranno i produttori dei pannelli.

 

Apple: il lancio dei prodotti con display mini-LED è sempre più vicino

La casa della mela morsicata, Apple, sembra essersi accordata con due nuovi fornitori di pannelli mini-LED, Zhen Ding Technology e Flexium Interconnect. Questi e Young Poong Electronics si contenderanno le percentuali di produzione dei pannelli. L’intento sarà quello di velocizzare il più possibile i tempi di produzione. Secondo una prima stima, sia gli iPad che gli iMac dotati di questa tecnologia arriveranno sul mercato entro i prossimi 18 mesi.

Sembra quasi certo al 100% che il primo dispositivo che arriverà sul mercato con tali display sarà iPad Pro 2021. Come migliorerà la qualità del display? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al...

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal...

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto...

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio:...