Apple sta già lavorando ad un iPad mini con display OLED

Date:

Share post:

Nonostante nuovi modelli di iPad siano appena arrivati sul mercato, Apple non ha intenzione di fermarsi e già sta pensando alle future generazioni. Stando ad un report delle ultime ore, l’azienda avrebbe già richiesto a Samsung la produzione di pannelli OLED per un futuro modello di iPad mini. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Dopo anni di attesa, Apple ha finalmente deciso di portare i campo i pannelli OLED sui suoi tablet, in particolare sui modelli Pro. Per quanto la tecnologia, al momento, sia un’esclusiva dei modelli di fascia alta, l’azienda ha intenzione di portarla anche sui modelli più “economici”. Quando avverrà il grande passo?

 

iPad mini con display OLED: come sarà fatto e quando arriverà

Ebbene sì, Apple ha in programma di portare in campo pannelli OLED anche su iPad Air e iPad mini. Le ultime voci vedono i nuovi pannelli arrivare prima sull’Air da 11 pollici e su mini e, successivamente, sull’Air da 13 pollici. Per il passaggio alla nuova tecnologia ci vorrà ancora un po’, si parla del 2026, tuttavia, pare che l’azienda abbia già incaricato Samsung di lavorarci su (almeno per quanto riguarda quelli di iPad mini). Il design dei dispositivi rimarrà pressoché invariato. L’unica cosa che il report cita è che la diagonale del display dei nuovi mini potrebbe aumentare da 8,3 pollici a 8,7 pollici.

Ricordiamo che le novità del 2024 riguardanti gli iPad non sono finite. Molto probabilmente, Apple lancerà un nuovo modello base, e forse un nuovo mini, entro la fine dell’anno. Quali saranno le novità che porteranno in campo questi dispositivi? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di...

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...