Apple iPhone 11: una cover conferma l’arrivo del supporto per Apple Pencil

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata, Apple, presenterà la nuova gamma di iPhone tra meno di un mese. Tra le novità indiscusse dei nuovi melafonini, una nuova fotocamera tripla (solo per i successori di iPhone XS e iPhone XS Max) che garantirà qualità fotografiche molto elevate. Ci potrebbe, però, essere molto altro di interessante. Scopriamo cosa è venuto fuori nelle scorse ore.

Si parla da un po’ di tempo di uniformare il nome degli iPhone a quello degli altri prodotti della mela morsicata. Secondo questa logica, i nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Max si chiameranno iPhone “Pro”. Di conseguenza, questi dovrebbero avere delle caratteristiche premium degne di un prodotto professionale. Quali saranno? Nelle scorse ore è stata riportata a galla l’idea del supporto per Apple Pencil. Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

 

Apple: Apple Pencil funzionerà sui nuovi iPhone?

Ebbene sì, pare proprio che Cupertino abbia intenzione di rendere i suoi smartphone più professionali. L’aggiunta del supporto per la nota matita dell’azienda potrebbe essere il primo passo verso questa direzione. Nelle scorse ore, un noto produttore di cover per smartphone, Olixar, ha confermato il tutto. Sul suo sito, infatti, appare già una cover per il prossimo iPhone contenente sul retro l’alloggiamento per trasportare una Apple Pencil. Si tratta solamente di una coincidenza o questo sa’ in anticipo dell’arrivo del supporto?

Ovviamente, Apple non ha confermato nulla in merito alla faccenda. Ciò che è certo è che una mossa del genere non sarebbe poi così inaspettata. Ricordiamo che i nuovi melafonini punteranno esclusivamente sulle caratteristiche tecniche. Cupertino potrebbe proporrè una novità del genere per invogliare gli utenti all’acquisto. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco...

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...