Apple: Netflix non collaborerà al servizio di streaming video

Date:

Share post:

L’azienda della mela morsicata lancerà finalmente il suo servizio di streaming video il prossimo 25 marzo. Era da molto tempo che si parlava del lancio di una piattaforma di Cupertino di questo tipo. Apple sta cercando di puntare sui servizi per aumentare il suo fatturato. Nelle scorse ore, il CEO di Netflix ha fatto sapere che non fornirà i suoi contenuti alla mela morsicata.

Ebbene sì, Netflix ha i suoi show e se li tiene molto cari. L’azienda più famosa per quanto riguarda lo streaming video non sembra vedere di buon occhio il colosso di Cupertino. Il servizio Apple riuscirà ad eguagliare ugualmente la potenza di Netflix anche senza i suoi contenuti?

 

Apple: nessuna collaborazione con Netflix per il suo servizio di streaming video

A parlare in merito alla faccenda è stato direttamente il CEO di Netflix. Questo ha specificato che l’azienda vuole che gli utenti usufruiscano dei contenuti originali solamente tramite la sua piattaforma. Questa non ha alcuna intenzione di collaborare con altre case per la fruizione dei contenuti “originali Netflix” su altre piattaforme. Il CEO non ha parlato specificamente di Apple, ma il riferimento ad essa è molto chiaro.

Netflix non è per nulla preoccupata della concorrenza, anzi, questa ritiene che sia di giovamento per gli attori. Tra l’azienda e Apple non scorre buon sangue ormai da tempo. Questa ha deciso persino di togliere la possibilità agli utenti iOS di sottoscrivere abbonamenti tramite la piattaforma Apple. Beh che dire, non ci resta che aspettare il 25 marzo per vedere cosa la mela morsicata ha in serbo per noi.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...