Si torna a parlare del visore AR/VR Apple e del suo futuro. Dopo il discreto successo riscosso dal Vision Pro, la mela morsicata pare essersi messa al lavoro su qualcosa di differente. Secondo un noto leaker, l’azienda starebbe valutando la produzione di un visore più leggero e compatto chiamato “Vision Air“. Ecco i primi dettagli a riguardo.
Nonostante sia stato molto apprezzato per le sue caratteristiche futuristiche, Vision Pro non ha decollato per il suo prezzo proibitivo per la maggior parte degli utenti. Il futuro di Apple prevede l’arrivo di un prodotto che, pur mantenendo gran parte delle caratteristiche del Vision Pro, sia più maneggevole ed economico. Quando arriverà sul mercato?
Apple Vision Air: ecco le novità in arrivo
Il leaker che ha sganciato la bomba in merito al nuovo visore Apple è stato Kosutami. Questo ha svelato che il nuovo visore AR/VR avrà una scocca decisamente più leggera e compatta rispetto a quella del Vision Pro. I materiali utilizzati saranno sempre gli stessi (principalmente alluminio) e arriverà in campo una nuova colorazione Midnight. Il dispositivo sarà anche dotato di una nuova tipologia di connettore, simile al Lightning, ma con soli 8 pin invece di 12. Al momento, non sono state svelate altre informazioni in merito alle caratteristiche del prodotto.
Il leaker non ha rivelato nulla in merito alla possibile data di lancio del prodotto. Considerando che si tratta di un qualcosa di nuovo e considerando la complessità del progetto, è probabile che ci vorranno ancora un paio di anni prima di vederlo arrivare sugli scaffali. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com