iOS 11: alcuni utenti lamentano di blocchi anomali e rallentamenti

Date:

Share post:

iOS 11 è disponibile ufficialmente a partire dal 19 settembre, anticipando la commercializzazione dei nuovi iPhone 8 e 8 Plus. L’ultima major release del sistema operativo mobile di Apple porta con sé delle migliorie. Ad esempio, è presente la nuova app File la quale consente di gestire ed organizzare i file personali con pochi e semplici gesti.

È stato aggiunto anche un toggle nel Centro di controllo che consente di attivare/disattivare rapidamente la connessione dati. Oltre che per gli iPhone 8, 8 Plus e iPhone X, su cui iOS 11 arriva pre-installato, anche altri dispositivi della mela morsicata possono godere delle nuove funzionalità implementate nell’ultima release dell’OS. Dunque, anche i possessori di iPhone 6, 6S, SE e 7 possono installare il nuovo iOS 11.

iOS 11 blocchi rallentamenti

iOS 11: emergono i primi problemi per la nuova versione del sistema operativo

Dopo l’installazione del sistema operativo, alcuni utenti hanno iniziato a segnalare problemi di rallentamenti di varie applicazioni, crash improvvisi e altro ancora. In particolare, dopo aver installato l’ultima versione dell’OS mobile di Apple, diversi software, come Safari, Messenger, ESPN e Yahoo, vengono aperti dopo alcuni secondi dal tap. Tali rallentamenti non si sono mai verificati sulle versioni precedenti di iOS. Proprio il sistema operativo mobile dell’azienda californiana, inoltre, è conosciuto per la sua rapidità e fluidità.

In aggiunta, alcuni utilizzatori hanno riscontrato vari blocchi anomali delle suddette applicazioni, dunque si sono visti obbligati a chiuderle e riaprirle. Rilevati anche vari crash durante un utilizzo standard. C’è chi dice addirittura che per avviare alcune applicazioni è stato necessario attendere quasi 1 minuto. I primi utenti che hanno installato iOS 11 lamentano proprio di blocchi anomali di app dopo aver effettuato l’upgrade e che prima di quest’ultimo funzionavano senza problemi.

iOS 11 blocchi rallentamenti

In alcuni casi è stato necessario effettuare un hard reset per poter risolvere il problema. Gli annessi widget funzionano anche a rilento o addirittura si bloccano completamente. Parte degli utenti di iOS 11 hanno risolto questi problemi ripristinando esclusivamente le impostazioni del sistema operativo da Impostazioni – Generali – Ripristina – Ripristina impostazioni.

Ovviamente, chiediamo a voi lettori se magari qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza e di condividerla con noi nel caso per capire se siamo di fronte a un problema diffuso o meno.

iOS 11 blocchi rallentamenti

Fonte

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

AIFA avverte sui rischi dei medicinali contro il raffreddore contenenti pseudoefedrina

L'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha recentemente emesso un'allerta riguardante l'uso di medicinali comunemente impiegati nel trattamento del...

Ciclotimia: una visione approfondita dei sintomi e delle opzioni di trattamento

La ciclotimia è un disturbo dell'umore caratterizzato da fluttuazioni cicliche nell'umore che non raggiungono i livelli estremi associati...

Potere terapeutico della musica: esplorando i suoni per alleviare lo stress

La musica ha un potere incredibile di influenzare le nostre emozioni e il nostro stato d'animo. In un...

Il Futuro dell’Oceano Atlantico: Chiusura da Gibilterra e un Nuovo Anello di Fuoco in Vista

L'Oceano Atlantico, pur sembrando eterno nella nostra scala temporale, è soggetto al ciclo di Wilson che lo vede...