iOS 12, meno funzioni, più prestazioni: Apple svela i piani per il suo nuovo ecosistema mobile

Date:

Share post:

iOS 11 ha introdotto una serie di interessanti nuove funzioni che hanno senz’altro ampliato la user experience dei consumer Apple in relazione all’interattività degli ambienti iPhone ed iPad.

Ciononostante, come visto nel corso dei mesi, tante sono state le mancanze dovute ad un sistema non proprio ottimizzato sotto il profilo della stabilità. Apple, dal canto suo, sta prendendo in mano le redini della situazione operando un deciso cambio di rotta che porti ad insediare un iOS 12 che punta all’affidabilità, alla sicurezza e ad un comparto performance che operi una rottura con il passato.

Lo sviluppatore, in tal caso, intende accogliere appieno le richieste di un’utenza il cui interesse verte sull’utilizzo di un sistema che non causi problematiche di sorta nel contesto di utilizzo quotidiano. Di fatto, Apple ha decisamente esagerato nella concessione di features che molte volte passano addirittura inosservate agli occhi degli user.iOS 12Il segmento dei prodotti della linea iPhone rappresenta il motore commerciale trainante di una compagnia che deve necessariamente riguadagnare la sua credibilità. Nel corso di questi mesi vedremo senz’altro delle novità interessanti per quanto concerne l’analisi delle funzioni in Beta per iOS 12, come la possibilità di effettuare l’upload della app iPhone ed iPad direttamente dai Mac e quella di poter contare su nuove aggiunte nel contesto delle animoji e dei sistemi per la realtà aumentata. 

In ogni caso, la parola d’ordine resta sempre una: affidabilità. E voi, in qualità di utilizzatori, che cosa ne pensate della scelta di concentrarsi in maniera più diretta sulla risoluzione dei bug piuttosto che sull’implementazione di nuove funzionalità? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Pompei fu rioccupata dopo l’eruzione del Vesuvio: la sorprendente scoperta degli archeologi

Per secoli si è creduto che Pompei fosse stata abbandonata per sempre dopo la catastrofica eruzione del Vesuvio...

Diamanti: perché non sono sempre incolori e cosa ne determina il colore

Quando si pensa a un diamante, l'immagine comune è quella di una gemma trasparente, brillante, perfetta. Eppure, la...

Demenza senile: i possibili effetti di un vaccino comune

Molti virus sono in grado di farci ammalare, alcuni solo lievemente e altri in modo più grave. Anche...

Amazon: arrivano le super offerte del fine settimana

Il fine settimana Amazon è ricco di offerte strepitose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili...