Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17 Pro Max avrà la batteria più grande mai implementata su un melafonino. Questo garantirà al dispositivo un’autonomia da record. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.
Le informazioni sulla batteria del nuovo 17 Pro Max arrivano da un noto leaker cinese, Instant Digital. Questo ha confermato che il dispositivo avrà una batteria da circa 5000 mAh. Parliamo di un sensibile aumento rispetto ai 4676 mAh della batteria del 16 Pro Max. L’autonomia sarà a dir poco pazzesca.
iPhone 17 Pro Max: autonomia pazzesca e performance strabilianti
Le dimensioni esatte della batteria del nuovo 17 Pro Max sono ancora ignote, il leaker si è solo limitato a dire che sarà intorno ai 5000 mAh. Per fare un confronto, queste sono le batteria dei precedenti melafonini:
- iPhone 16 Pro Max: 4,676mAh
- iPhone 15 Pro Max: 4,422mAh
- iPhone 14 Pro Max: 4,323mAh
Considerando le dimensioni stimate e l’arrivo del nuovo chip A19 Pro, il dispositivo potrebbe tranquillamente garantire 35 ore di utilizzo. Tutti quelli che usano intensivamente il proprio smartphone non dovranno stare sempre con il caricabatterie a portata di mano.
Ricordiamo che l’intera gamma di iPhone 17 (modello base, modello Air, modello Pro e modello Pro Max) verrà presentate entro le prime due settimane di settembre tramite un evento dedicato. L’arrivo sugli scaffali è fissato per la fine dello stesso mese. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com