Apple

iPhone 17: svelato in anteprima il design dell’intera gamma

Nonostante manchi ancora un bel po’ di tempo al lancio dei nuovi iPhone 17, sul web stanno fioccando le notizie in merito alle loro caratteristiche. In queste ore, il noto leaker Sonny Dickson ha condiviso le immagini di quelli che dovrebbero essere i dummy di tutti e 4 i melafonini in uscita il prossimo settembre. Quali sono le particolarità di ogni dispositivo?

Il design è una delle cose che più sta a cuore ad Apple. L’azienda è solita non sbilanciarsi mai più di tanto quando si tratta di rinnovamenti estetici. Quest’anno, qualche cambiamento nel design dei dispositivi ci sarà, ma non sarà strabiliante come alcuni credevano.

 

iPhone 17: ecco cosa cambierà nel design

Guardando la foto dei dummy si capisce subito quali saranno le novità estetiche dei nuovi dispositivi. Il design di base rimarrà lo stesso per tutti e 4 i modelli. In particolare, pare che iPhone 17 base rimarrà pressoché identico al predecessore. Gli altri 3, invece, riceveranno novità più marcate. Entrambi i modelli Pro, infatti, manterranno la stessa scocca e dimensioni, ma introdurranno una nuova camera bar di grandi dimensioni che permetterà di alloggiare le nuove componenti della fotocamera. Il nuovo 17 Air, invece, sarà decisamente più sottile rispetto al Plus dello scorso anno e, in più, riceverà anche lui una camera bar, ma di dimensioni più ridotte.

Dummy bianchi iPhone 17

Le immagini confermano uno dei dubbi di molti utenti, la camera bar avrà la stessa colorazione del retro del dispositivo. Inizialmente, molti pensavano che Apple avrebbe optato per il nero a prescindere dalla colorazione dello smartphone. A quanto pare non sarà così. Ricordiamo che i nuovi iPhone verranno lanciati sul mercato il prossimo settembre tramite un comunicato ufficiale. Ulteriori informazioni sui dispositivi trapeleranno nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Sonny Dickson

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ora WhatsApp dice quante persone stanno scrivendo in un gruppo

Dopo aver ridisegnato l'interfaccia per indicare le persone che stanno scrivendo all'interno delle chat, WhatsApp ha deciso di portare in…

12 Luglio 2025

Musica e bambini: come imparare a suonare migliora benessere, fiducia e socialità

Che la musica faccia bene all’anima è un concetto noto, ma oggi la scienza conferma che imparare a suonare uno…

12 Luglio 2025

Ecco come cambierà il corpo umano nel futuro secondo la scienza

Con l’aumento esponenziale del tempo trascorso davanti a schermi e dispositivi digitali, il corpo umano potrebbe cambiare radicalmente. Non si…

12 Luglio 2025

Recensione Death Stranding 2: On The Beach – un viaggio tra connessione e solitudine

Dopo il grande successo e l’originalità del primo capitolo, Death Stranding 2 si presenta come un titolo molto atteso, capace…

12 Luglio 2025

Ossitocina e depressione postpartum: come rafforza il legame madre-bambino

La depressione postpartum colpisce circa una madre su sette nei primi mesi dopo il parto, compromettendo non solo il benessere…

12 Luglio 2025

Parkinson: l’aiuto da uno sciroppo per la tosse

Ancora una volta, un farmaco inizialmente pensato per ben altro, è risultato essere particolarmente utile per altre patologie. In questo…

12 Luglio 2025