iPhone con ricarica inversa è ancora in fase di sviluppo

Date:

Share post:

Si torna a parlare di Apple e della misteriosa funzione di ricarica inversa su iPhone. É risaputo da tempo che i melafonini, da iPhone 12 in poi, montano tutte le componenti necessarie per farla funzionare, tuttavia, Apple continua a silenziarla, anche su iPhone 14. Una fonte vicina a 9to5Mac ha dichiarato che l’azienda avrebbe voluto lanciare la funzione già sui 14 Pro e Pro Max. Cosa l’ha bloccata?

Ebbene sì, Apple sta ancora progettando di portare la ricarica inversa sui suoi smartphone. La fonte ha affermato che l’azienda aveva progettato di introdurre la feature come novità sugli iPhone 14 Pro e 14 Pro Max. Purtroppo, però, un problema inaspettato ha costretto la casa a fare marcia indietro.

 

iPhone: Apple continua a sviluppare la ricarica inversa

Nonostante Apple non abbia ancora trovato il giusto compromesso per portare in campo la ricarica inversa, non intende gettare la spugna, la funzione è ancora in fase di sviluppo. A confermarlo, sempre la stessa fonte citata da 9to5Mac. Ma come mai Apple necessariamente portare in campo la ricarica wireless sui suoi smartphone? Semplice, per dare una marcia in più a tutti i suoi accessori ricaricabili wireless. Pensate, ad esempio, come sarebbe comodo poter ricaricare i propri AirPods semplicemente poggiandoli al retro del proprio iPhone. Mai più auricolari scarichi!

Se Apple è ancora al lavoro sul portare la ricarica inversa su iPhone, ciò significa che arriverà quest’anno con la gamma 15? Purtroppo non possiamo saperlo. Ciò che è certo, è che Apple non la lancerà se non sarà completamente perfetta. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...