iPhone SE 3: ecco caratteristiche e data di lancio dello smartphone

Date:

Share post:

Sono oramai mesi che se ne parla, tutti attendono con ansia il lancio del nuovo iPhone SE 3. Apple non aggiorna la gamma da aprile 2020. A distanza di più di un anno da tale data, una cosa è chiara, il nuovo melafonino low-cost di Cupertino arriverà sul mercato e farà perdere la testa a molti utenti.

Nelle scorse ore, il noto analista Ming-Chi Kuo si è soffermato a parlare di quelle che saranno le caratteristiche del prodotto. Lo smartphone dovrebbe avere un asso nella manica che gli garantirà un grosso successo. Di che si tratta? Ovviamente, di 5G.

 

iPhone SE 3 sarà lo smartphone 5G più economico sul mercato

Ebbene sì, pare che Apple cercherà di convincere la clientela offrendo il 5G sul suo nuovo smartphone low-cost. iPhone SE 3, infatti, manterrà lo stesso design dell’attuale generazione. Quindi, scocca identica a quella di iPhone 8, in alluminio e vetro, display da 4.7 pollici LCD e tasto Home con Touch ID integrato. Le differenze sostanziali staranno nel chip interno, un A14 Bionic (lo stesso degli iPhone 12) e nella connettività 5G.

L’azienda proporrà lo smartphone ad un prezzo molto concorrenziale, sotto i 500 euro. Kuo non si è soffermato solamente a dare informazioni sulle caratteristiche. Ha anche rivelato quello che sarà il periodo di lancio del dispositivo sul mercato. Salvo imprevisti, lo smartphone dovrebbe arrivare sugli scaffali entro i primi mesi del 2022. Ricordiamo che la gamma SE ha sempre ottenuto un ottimo successo. Sarà così anche per il prossimo modello? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Social Media e Depressione: Un Nuovo Studio Dimostra il Legame Diretto

Un nuovo studio pubblicato da un team di ricercatori della University of North Carolina ha stabilito un legame...

Stanchezza Post-COVID e Intestino: Scoperto un Legame con l’Infiammazione Intestinale

Molte persone che hanno superato l’infezione da COVID-19 continuano a soffrire di sintomi debilitanti per settimane o mesi....

Ti ho segnalato per sbaglio: occhio al messaggio truffa

Una nuova truffa social si sta diffondendo negli ultimi giorni. Un messaggio, apparentemente inviato da un vostro contatto...

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore...