MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Date:

Share post:

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell’ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per portare in campo una nuova generazione di MacBook Air. Se ne parla oramai da un po’ di tempo ed alcuni azzardano che i portatili potrebbero essere i primi nuovi prodotti del 2025 di Apple. Quali saranno le novità che porteranno in campo?

Se quanto dichiarato dagli analisti è vero, i nuovi MacBook Air arriveranno sugli scaffali entro i primi 4 mesi dell’anno. Il punto di forza sarà il nuovo chip M4 che già abbiamo visto su altri prodotti della mela. Tuttavia, ci saranno altre novità che renderanno il prodotto ancora più appetibile. Scopriamole insieme.

 

MacBook Air: le 4 novità in arrivo

Maggiore durata della batteria

L’implementazione del nuovo chip M4 su MacBook Air non darà solo una spinta alle prestazioni, ma migliorerà sensibilmente anche l’efficienza. I MacBook Pro hanno guadagnato due ore in più di batteria passando dal chip M3 al chip M4. Ci si può aspettare una situazione simile anche per quanto riguarda gli Air.

16 GB di memoria RAM base

L’introduzione dei Mac M4 ha portato Apple a mandare in pensione le configurazioni con 8 GB di memoria RAM. Anche i dispositivi “vecchi” come MacBook Air M2 hanno ricevuto lo stesso trattamento. Quando saranno disponibili, gli Air M4 avranno 16 GB di memoria RAM base e gli utenti potranno richiedere l’upgrade fino a 32 GB!

Possibilità di utilizzare più schermi esterni

L’attuale generazione M3 di MacBook Air permette agli utenti di collegare fino a due display esterni mantenendo il coperchio del dispositivo chiuso. Con la generazione M4, gli utenti avranno la possibilità di collegare due schermi esterni e di poter usare anche il display del MacBook Air.

Nuova webcam da 12 MP

I MacBook Pro M4 e gli iMac M4 hanno portato in campo una nuova webcam migliorata da 12 MP con inquadratura automatica. Ci si aspetta che Apple introduca la stessa webcam anche sui due Air in arrivo nei prossimi mesi!

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi...

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di...

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la...

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e...