Apple ha sempre prodotto cinturini per Apple Watch compatibili con tutte le versioni, compresa la prima lanciata nel 2015. Dopo anni di iconici e intercambiabili cinturini, il 2024 potrebbe essere l’anno della rottura. Secondo una fonte molto affidabile, Apple sarebbe pronta ad introdurre dei nuovi Apple Watch con cinturini completamente diversi e incompatibili con i modelli precedenti. Ecco i primi dettagli a riguardo.
Non è la prima volta che si parla di nuovi cinturini per gli orologi della mela morsicata. Se però negli scorsi anni le novità hanno riguardato l’aspetto estetico e il materiale di produzione, quelli che dovrebbero arrivare nel 2024 avranno un meccanismo di attacco completamente differente.
Apple Watch: i nuovi cinturini potrebbero avere attacco magnetico
Il meccanismo di attacco degli attuali cinturini per Apple Watch occupa troppo spazio e l’azienda sta pensando da tempo a qualcosa che permetta di risparmiare tale spazio per rendere i dispositivi più sottili e confortevoli. A ragione di ciò, la nuova generazione di orologi smart di Cupertino porterà in campo un nuovo sistema di attacco magnetico che permetterà di raggiungere l’obiettivo prefissato. A confermare che l’arrivo di tali modelli avverrà con “la prossima generazione” è stato il leaker Kosutami, già noto per aver anticipato informazioni su accessori della mela morsicata.
Ricordiamo che Apple lancia nuovi modelli di Apple Watch ogni anno a settembre. Se le informazioni del leaker si rivelassero vere, allora, dovremmo veder arrivare i nuovi modelli con attacco magnetico, insieme ai nuovi cinturini, alla fine del 2024. Sarà davvero così? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com